Sport

Pogacar cambia idea, decisione inattesa: ora è ufficiale

Tadej Pogacar ha cambiato idea sui progetti futuri e sulle prossime sfide ciclistiche da affrontare: i tifosi possono sognare.

La stagione del ciclismo internazionale entra nel vivo, soprattutto nel continente europeo. Quando arriva la primavera infatti, scattano le manifestazioni ed i giri più intriganti dell’anno, come per esempio la prossima edizione del Giro d’Italia che prenderà il via ufficialmente il 9 maggio prossimo.

Pogacar cambia idea, decisione inattesa: ora è ufficiale (Screenshot) – radioradio.it

Occhi puntati in questo periodo su colui che ad oggi viene ragionevolmente indicato come il ciclista da battere, il più forte e continuo in circolazione. Parliamo ovviamente di Tadej Pogacar, il classe ’98 sloveno che sta polverizzando ogni record ed ogni rivalità sulle due ruote. Infatti si è già assicurato tre edizioni del Tour de France e l’ultima del Giro d’Italia.

Nel 2025 Pogacar ha già messo in mostra tutta la sua qualità ciclistica andando a vincere per la seconda volta in carriera il Giro delle Fiandre, trionfando a mani alzate e senza neanche faticare troppo. Sfortunato invece lo sloveno nella recente classica Parigi-Roubaix, dove ha chiuso la gara al secondo posto, a pochi centimetri dal vincitore Van der Poel.

Niente riposo per Pogacar: ufficiale la sua partecipazione alla Freccia Vallone

Chi pensava che Tadej Pogacar potesse riposare in queste settimane per preparare al meglio il Giro d’Italia, dove punterà a confermarsi ed a mantenere il titolo di campione in carica, si sbagliava di grosso. Infatti l’ultima notizia riguardante il 26enne sloveno farà piacere a tutti i suoi tifosi.

Niente riposo per Pogacar: ufficiale la sua partecipazione alla Freccia Vallone (scrren Raiplay) – radioradio.it

Il team UAE Emirates XRG, per il quale gareggia Pogacar dal 2019, ha ufficializzato i sette uomini che parteciperanno alla Freccia Vallone 2025, altra grande classica del ciclismo europeo ed internazionale. Inizialmente si era vociferato di uno stop per Pogacar, magari per ricaricare le batterie, invece il campione del mondo in carica sarà regolarmente ai nastri di partenza.

Il 23 aprile dunque Pogacar cercherà di bissare il successo già ottenuto nella corsa belga durante l’edizione del 2023. Lo scorso anno invece decise di non partecipare alla caccia del Mur de Huy, mentre in questa stagione sarà una delle tappe del suo percorso ciclistico individuale. Pogacar se la vedrà contro uno dei suoi maggiori rivali, Remco Evenepoel, uno che nelle Ardenne si sente a casa.

Quella del 2025 sarà la 89.a edizione della Freccia Vallone, ma si celebrerà anche il 40° anniversario dall’arrivo sul Mur, conquistato nel 1985 da Claude Criquielion. Da tempo questa gara è considerata una grande classica del ciclismo internazionale, tanto che il percorso vallone è luogo di pellegrinaggio e di attrazione per moltissimi appassionati delle due ruote.

Keivan Karimi

Romano, over 30, giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2015. Mi occupo di articoli, recensioni e approfondimenti su Sport, Spettacolo, Costume, Motori e Attualità. In passato anche speaker radiofonico e podcaster

Recent Posts

  • Sport

Moggi, l’incontro con Gasperini e una sentenza amarissima: “Juve-Roma? Lasciamo Perdere…”

Dalla foto "rubata" in mattinata alla testimonianza diretta. Dopo l’incontro a sorpresa avvenuto a Torino…

11 ore ago
  • Featured

“Esploderanno i prezzi dell’energia e il colpevole fa pure l’amico” | Con Bianchi e Dinucci

Mentre il prezzo del gas naturale liquefatto continua a salire sui mercati europei, i dati…

11 ore ago
  • Sport

Gasperini e Moggi, incontro a sorpresa a Torino: di cosa hanno parlato?

Un tavolino, un caffè, una bottiglietta d'acqua e una conversazione faccia a faccia. In uno…

14 ore ago
  • Attualità

La verità sulle lotte di Emma Bonino

Se n'è purtroppo andata nei giorni scorsi Emma Bonino, storica esponente dei radicali italiani, nota…

15 ore ago
  • Sport

VIDEO | Chivu sbotta su Pepo Martínez e prende a testate il microfono: «Non è un problema»

Conferenza stampa a dir poco movimentata quella andata in scena dopo Inter-Udinese. Il tecnico dei…

15 ore ago
  • Featured

L’alt in Parlamento UE: “Sentite l’ultima di Zelensky: miliardi a uno Stato sempre più mafioso”

Al Parlamento europeo l’eurodeputato tedesco, con cittadinanza italiana, Fabio De Masi, del partito di Sahra…

17 ore ago