All’Allianz Stadium la Juventus fa il suo dovere nella 34ª giornata di Serie A: 2-0 al Monza e quarto posto momentaneamente riconquistato, in attesa dei match di Bologna e Lazio, di scena lunedì contro Udinese e Parma.
Partita chiusa già nella prima metà di gara, con i bianconeri che partono subito forte: al minuto 11′ è uno splendido sinistro a incrociare di Nico Gonzalez a stappare il pomeriggio, mentre al 36′ ci pensa Kolo Muani, prima protagonista di un clamoroso errore a porta spalancata, poi freddissimo nel battere Turati con un piatto chirurgico. Una rete che spezza un digiuno personale durato ben 79 giorni: una liberazione.
La serata sembrava filare via liscia per i bianconeri, ma nei minuti di recupero del primo tempo è arrivato il colpo di scena: Yildiz, in un momento di follia, rifila una gomitata a Bianco sotto gli occhi dell’arbitro, rimediando un cartellino rosso diretto. Una leggerezza pesante: il talento turco salterà sicuramente la sfida di Bologna e rischia anche di dare forfait nella successiva trasferta contro la Lazio, due incroci fondamentali nella corsa Champions.
Nella ripresa, in inferiorità numerica, la Juve soffre: il Monza di Nesta, già virtualmente retrocesso, spinge e costringe i bianconeri sulla difensiva, ma senza mai trovare il varco giusto per riaprire la gara. Alla fine il risultato non cambia: Tudor porta a casa tre punti importanti, ma sa bene che per blindare la Champions servirà una Juve più lucida, soprattutto sotto pressione.
La vigilia della sfida di Champions League contro il Chelsea si accende improvvisamente in conferenza…
Lo potremmo ormai tranquillamente appellare il paradosso di Alessandro Barbero, il noto storico sabaudo, grande…
Pessime notizie per la Juventus sul mercato: è infatti ufficiale il trasferimento del calciatore in…
In occasione della sua recente audizione in Commissione Affari Esteri al Parlamento Europeo, il Segretario…
"RINNOVO SPALLETTI: ECCO COSA SUCCEDE" - Luciano Moggi è una figura che ha segnato un’epoca…
Ci sono delle strategie divergenti tra gli Stati Uniti e la Cina nel contesto della…