%26%238220%3BZelensky+ha+commesso+un+grave+errore+politico+e+diplomatico%26%238221%3B+%7C+L%26%238217%3Beditoriale+di+Daniele+Capezzone
radioradioit
/2025/03/zelensky-trump-politica-usa-ucraina-russia-capezzone/amp/
Attualità

“Zelensky ha commesso un grave errore politico e diplomatico” | L’editoriale di Daniele Capezzone

Ormai è nota la discussione avvenuta tra il Presidente USA e quello ucraino durante un incontro dei due leader a Washington.
Trump ha accusato Zelensky di essere ingrato per l’assistenza fornita dagli Stati Uniti e di mettere a rischio la pace globale, mentre Zelensky ha ribadito la necessità di garanzie di sicurezza per l’Ucraina e la sua riluttanza a fare concessioni territoriali alla Russi. L’incontro, inizialmente programmato per confrontarsi su un possibile accordo sulle risorse minerarie tra i due paesi, è degenerato in un acceso confronto pubblico.

In seguito Trump ha espresso l’intenzione di accelerare i tempi per un summit con il presidente russo Vladimir Putin, sollevando preoccupazioni riguardo a un possibile cambiamento nella politica estera degli Stati Uniti verso una posizione più favorevole alla Russia. Non è però dello stesso avviso Zelensky che alimenta una narrazione differente, sperando di recuperare il rapporto diplomatico made USA.

L’editoriale di Daniele Capezzone.

CapezZoom | 3 marzo

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Il Cagliari prende tre punti salvezza, la Juventus non va oltre i calci d’angolo: Mazzitelli affonda i bianconeri

Il Cagliari prende tre punti fondamentali nella lotta salvezza, la Juventus certifica il distacco dalle…

10 ore ago
  • Esteri

Putin striglia gli USA ▷ “C’è chi ritiene di dare lezioni per diritto. Europa? Noi pronti a riaprire i rapporti, senza eccezioni”

Un mondo di guerre. Non era proprio quello che si aspettavano i popoli d'Europa dopo…

12 ore ago
  • Featured

Il Napoli soffre, vince di misura e resta in corsa per lo Scudetto

Resta a soli sei punti di distanza dalla capolista il Napoli, grazie a una vittoria…

13 ore ago
  • Sport

Spalletti non lo vede e la Juve lo cede: va in Bundesliga

Novità importantissima in casa Juve a poche ore dalla sfida contro il Cagliari, valida per…

13 ore ago
  • Notizie

Quando l’intelligenza artificiale ‘ti spoglia’: il lato oscuro dei deepfake

L'intelligenza artificiale non è più solo uno strumento di innovazione: è anche un'arma potenzialmente pericolosa.…

15 ore ago
  • Featured

L’Inter vince a Udine, primo tentativo di fuga: “Ora con le Coppe Europee il Napoli potrebbe non reggere il passo”

https://youtu.be/aHwPh2zJobk Vince l'Inter, di misura a Udine. Il primato in classifica resta, un gol di…

15 ore ago