Calcio

Roma, indiscrezioni sul futuro allenatore dopo Ranieri ▷ Camelio: “Mourinho? C’è una clausola…”

Il prossimo anno Claudio Ranieri non sarà, molto probabilmente, l’allenatore della Roma. Dove aver preso la squadra giallorossa in forte difficoltà e aver ottenuto ottimi risultati fin qui, Ranieri per la prossima stagione dovrebbe passare ad un ruolo dirigenziale. Nasce allora la necessità di individuare un nuovo profilo per guidare la squadra giallorossa. Tra i nomi in pole position figurano Roberto Mancini, Vincenzo Montella e Gian Piero Gasperini.

Roberto Mancini sarebbe una scelta in grado di assicurare esperienza e ambizione. La sua capacità di gestire grandi piazze e rilanciare squadre in difficoltà sarebbe molto gradita ai vertici societari. Vincenzo Montella rappresenterebbe invece una soluzione romantica e di continuità con la tradizione giallorossa. Già allenatore e giocatore della Roma, Montella è sempre stato amato dai tifosi ma la sua capacità di portare al successo la squadra capitolina rimane incerta.

Gian Piero Gasperini, artefice dei recenti successi dell’Atalanta, è una soluzione concreta e apprezzata per il gioco offensivo e dinamico delle sue squadre. Portare a Roma il tecnico piemontese significherebbe puntare su un progetto solido e ambizioso ma il suo rapporto con il tifo della Roma è pessimo.

Infine, l’ipotesi più suggestiva è il clamoroso ritorno di José Mourinho. Lo Special One, oggi al Fenerbahce, avrebbe una particolare clausola nel suo contratto con la squadra turca che gli permetterebbe di liberarsi già il prossimo anno. Sarebbe certamente una scelta sensazionale, capace di accendere la passione della tifoseria romanista.

Al momento, la Roma valuta con attenzione tutte le opzioni, consapevole che la prossima scelta sarà decisiva per il futuro del club.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

“Leggete le sentenze prima di parlare”: Buonguerrieri incalza Conte sui 100 milioni

Nuovo affondo nella Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, dove Giuseppe Conte è tornato a essere…

11 ore ago
  • Sport

“Lotito, così dove si va a finire? Ora hai solo una strada” | Ilario Di Giovambattista

Claudio Lotito e la tifoseria della Lazio: una frattura che sembra ormai aver raggiunto un…

13 ore ago
  • Notizie

Marocco contro Spagna: la manina di Israele dietro Ceuta

Nel suo pregevole e documentatissimo studio Armi di Immigrazione di Massa del 2010, Kelly Greenhill…

14 ore ago
  • Attualità

GRAZIE, CON LA ERRE TUA, FRANCESCO GUCCINI

Se ne stanno sottobraccio, note e parole, contemplando un Dolore.  E ti accorgi che quando…

14 ore ago
  • Notizie

La Costituzione più imperfetta del mondo

Noi italiani portiamo ancora addosso gli errori di certi statisti del passato. Mussolini, ovviamente, e…

18 ore ago
  • Blog

Il vero motivo per cui ora vi accusano di scarsa educazione finanziaria

Oggi voglio trattare il tema dei miliardi di euro fermi sui conti correnti delle famiglie…

21 ore ago