ESCLUSIVA+%7C+Milan%2C+ecco+il+nuovo+DS+%E2%96%B7+%26%238220%3BParatici+pronto+alla+firma%2C+sorpassati+Tare+e+Berta%26%238221%3B
radioradioit
/2025/03/paratici-milan-nuovo-direttore-sportivo-radio-radio-lo-sport/amp/
Sport

ESCLUSIVA | Milan, ecco il nuovo DS ▷ “Paratici pronto alla firma, sorpassati Tare e Berta”

Colpo a sorpresa in casa Milan: secondo le indiscrezioni raccolte dal team calciomercato di Radio Radio, Fabio Paratici sarà il nuovo direttore sportivo del club rossonero. Dopo settimane di ricerca per individuare il profilo ideale per guidare l’area tecnica, la scelta è ricaduta sull’ex dirigente di Juventus e Tottenham, un profilo di grande esperienza e competenza nel panorama calcistico internazionale. Scalzata la concorrenza di Igli Tare e Andrea Berta.

Paratici, reduce dall’esperienza in Premier League con gli Spurs, è noto per le sue capacità nel mercato e per la costruzione di squadre competitive. Il suo arrivo al Milan avviene in un momento cruciale, con la necessità di pianificare il futuro e garantire alla squadra una rosa all’altezza delle ambizioni del club. La sua nomina sarebbe ormai definita, con gli ultimi dettagli da limare prima dell’annuncio.

L’annuncio ai microfoni di Radio Radio Lo Sport

Secondo il direttore Ilario Di Giovambattista, a sugellare il passaggio di Paratici in rossonero mancherebbe soltanto la firma: “Il prossimo direttore sportivo del Milan sarà Paratici. La scelta è divisiva all’interno della società: non è una decisione presa da Ibrahimovic, che voleva a tutti i costi Igli Tare, addirittura i due candidati si sono incrociati mentre uno entrava e l’altro usciva dall’hotel di Londra in cui si teneva la trattativa. Furlani è stata la voce predominante in questa scelta, dopo il viaggio fatto negli Stati Uniti con Cardinale

L’organizzazione del Milan non dimostra il massimo della professionalità in questa occasione” – sostiene Enrico Camelio – “viste le modalità della trattativa, ma la decisione è stata presa. Paratici, da quello che sappiamo, è vicinissimo alla firma. Sembra che Ibrahimovic sia stato messo in disparte, l’ultima parola decisiva l’ha pronunciata Giorgio Furlani“.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

21 minuti ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

4 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

5 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

12 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

15 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

16 ore ago