Torna la rubrica “Il Fisco Sereno” su “Un Giorno Speciale”, e con esso il viaggio attraverso le varie realtà del nostro paese, dal punto di vista socio-economico. Oltre alle prossime scadenze fiscali (riguardo le tasse più imminenti), nell’ultima puntata il focus è stata forse una delle regioni da scoprire: il Molise.
“Tutto dipende dalla capacità e l’impegno delle amministrazioni locali. Il Molise è superiore a tante delle regioni limitrofe, soprattutto a livello di reddito pro-capite. La politica è molto vicina e attenta al territorio: si tratta di una regione molto viva“, dice Mauro D’Ambrogio, “pensiamo al settore agricolo, o a quello automobilistico (con gli stabilimenti della Stellantis)“.
“Stiamo lavorando molto per incentivare un turismo di qualità, lontano dagli eccessi. Ecco, un fenomeno come quello di Roccaraso di qualche settimana fa è ciò che vogliamo evitare nel modo più assoluto”, commenta il Consigliere Regionale con Delega al Turismo e alla Cultura Fabio Cofelice“, siamo contrari al turismo di massa: abbiamo il mare, la montagna, siti archeologici bellissimi… L’importante è seguire una progettualità efficace, in collaborazione con i comuni e le Pro Loco“.
ASCOLTA IL FOCUS VIDEO DE “IL FISCO SERENO”
La partita di lunedì sera tra Lazio e Como arriva dopo una settimana complicata in…
Esonero vicinissimo nel campionato italiano: la sconfitta di ieri rischia di essere fatale, ecco tutti…
Le prossime bollette del gas in Italia dovrebbero segnare un alleggerimento rispetto ai picchi del…
Il Cagliari prende tre punti fondamentali nella lotta salvezza, la Juventus certifica il distacco dalle…
Un mondo di guerre. Non era proprio quello che si aspettavano i popoli d'Europa dopo…
Resta a soli sei punti di distanza dalla capolista il Napoli, grazie a una vittoria…