Torna la rubrica “Il Fisco Sereno” su “Un Giorno Speciale”, e con esso il viaggio attraverso le varie realtà del nostro paese, dal punto di vista socio-economico. Oltre alle prossime scadenze fiscali (riguardo le tasse più imminenti), nell’ultima puntata il focus è stata forse una delle regioni da scoprire: il Molise.
“Tutto dipende dalla capacità e l’impegno delle amministrazioni locali. Il Molise è superiore a tante delle regioni limitrofe, soprattutto a livello di reddito pro-capite. La politica è molto vicina e attenta al territorio: si tratta di una regione molto viva“, dice Mauro D’Ambrogio, “pensiamo al settore agricolo, o a quello automobilistico (con gli stabilimenti della Stellantis)“.
“Stiamo lavorando molto per incentivare un turismo di qualità, lontano dagli eccessi. Ecco, un fenomeno come quello di Roccaraso di qualche settimana fa è ciò che vogliamo evitare nel modo più assoluto”, commenta il Consigliere Regionale con Delega al Turismo e alla Cultura Fabio Cofelice“, siamo contrari al turismo di massa: abbiamo il mare, la montagna, siti archeologici bellissimi… L’importante è seguire una progettualità efficace, in collaborazione con i comuni e le Pro Loco“.
ASCOLTA IL FOCUS VIDEO DE “IL FISCO SERENO”
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…
Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…
Lo scorso 13 novembre, lo youtuber Simone Cicalone, noto per il suo impegno nel documentare…