Il Milan di Sergio Conceiçao rialza la testa al Via del Mare battendo il Lecce con un clamoroso 3-2, dopo essere finito sotto di due reti. Una vittoria conquistata in tredici minuti di pura adrenalina, grazie a una prestazione da vero leader di Christian Pulisic.
La sfida era iniziata nel segno del Lecce, bravo a sfruttare immediatamente le fragilità difensive del Milan. Al 7′ Krstovic punisce la prima distrazione rossonera con un contropiede perfetto. Nella ripresa, al 59′, il montenegrino concede il bis e sembra indirizzare definitivamente il match, approfittando ancora delle difficoltà difensive della squadra di Conceiçao.
Nel mezzo, una partita ricca di episodi: due gol annullati per fuorigioco a Gimenez e Gabbia, due pali colpiti (uno per parte), e tanto equilibrio, spezzato solo dai micidiali contropiedi giallorossi. Sembrava fatta per i padroni di casa, fino a quando, al 68′, Leao riapre i giochi con un cross potente che provoca l’autorete sfortunata di Gallo.
Da quel momento è iniziato il “Pulisic-show”: l’americano prima conquista e trasforma con freddezza un calcio di rigore al 73′, poi completa il ribaltone all’81’, sfruttando un assist perfetto di Leao. Il Milan esce così da un tunnel che sembrava senza uscita, interrompendo la striscia negativa di tre sconfitte consecutive. Per Conceiçao è una vittoria che vale oro:
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…