New York, Il giornalista Jeffrey Goldberg della rivista The Atlantic è stato incluso in una chat del Pentagono durante una discussione anti Houti nello Yemen.
“Il mondo ha scoperto poco dopo le 14 (ora della costa orientale Usa) del 15 marzo che gli Stati Uniti stavano bombardando gli Houthi nello Yemen. Io l’ho saputo due ore prima”, così ha dichiarato pubblicamente Goldberg. Per questa ‘immissione’ il consigliere di sicurezza Mike Waltz è a rischio dimissioni e, in aggiunta, il New York Times le richiede per il capo del Pentagono e per il segretario Pete Hegseth.
Nella chat, avvenuta sulla piattaforma Signal, non c’erano solo indicazioni ma anche opinioni personali come quella del vice USA James David Vance scocciato nel dover salvare (a detta sua) ancora l’Europa.
Daniele Capezzone ha evidenziato in diretta due possibili interpretazioni dell’accaduto.
CapezZoom | 25 marzo
La quinta giornata di Serie A, ultima prima della sosta per le Nazionali, propone diversi…
Gennaro Gattuso fa un passo indietro e chiede scusa ai tifosi della Lazio: alla vigilia…
La presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, ha dichiarato che il tradizionale modello di…
Mentre la Commissione europea porta avanti il nuovo quadro finanziario pluriennale 2028-2034 — un bilancio…
Nei giorni scorsi tre uomini, tre imprenditori della tecnologia, tre CEO di aziende concorrenti nello…
Il Milan sta vivendo il primo vero momento complicato della sua stagione. Dopo il pareggio…