Attualità

“La tecnologia che sfrutta i giovani” | L’appello del Dott. Bizzarri: “Si rischia demenza”

Sport e vita sociale, sembra banale ma è il perfetto binomio che ci fa vivere e sopravvivere. Con l’avvento della tecnologia, del web 2.0 e dei social network il tempo per se stessi (ma anche per gli altri) è diminuito drasticamente. Soprattutto se si fa riferimento ai più giovani che, spesso, si trovano catapultati in questo mondo ipertecnologico senza rendersene conto.

“Oggi al centro della vita c’è il telefono, utile per i contatti ma non può diventare sostitutivo a tutto. Perfino dell’atto sessuale. Abbiamo questa nuova divinità dove i giovani attorno costruiscono la vita. Abbiamo massificato la vita e le sue componenti spirituali riducendole all’uso di un attrezzo.
I giovani sono usati dalla tecnologia, è questo l’andazzo che purtroppo viene imposto”
. Questo comporta anche l’uso (consentito ufficialmente) dell’intelligenza artificiale che potrebbe portare, appunto, a una “demenza artificiale”.

Questo il pensiero espresso in diretta dal Dott. Mariano Bizzarri che, come ultima istanza, propone un sincero invito a riavvicinarsi alla natura, allo sforzo fisico e mentale come fonte di miglioramento e a un moderato utilizzo delle apparecchiature digitali.

Un Giorno Speciale | 4 marzo

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

Inter-Udinese, Visnadi condanna Martínez: “Anche una sedia para meglio di lui!”

Partiamo dalle "buone" notizie. L’Inter vince ancora: 5-3 in rimonta contro l’Udinese, nonostante l'ennesima papera…

2 ore ago
  • Sport

Moggi, l’incontro con Gasperini e una sentenza amarissima: “Juve-Roma? Lasciamo Perdere…”

Dalla foto "rubata" in mattinata alla testimonianza diretta. Dopo l’incontro a sorpresa avvenuto a Torino…

15 ore ago
  • Featured

“Esploderanno i prezzi dell’energia e il colpevole fa pure l’amico” | Con Bianchi e Dinucci

Mentre il prezzo del gas naturale liquefatto continua a salire sui mercati europei, i dati…

15 ore ago
  • Sport

Gasperini e Moggi, incontro a sorpresa a Torino: di cosa hanno parlato?

Un tavolino, un caffè, una bottiglietta d'acqua e una conversazione faccia a faccia. In uno…

18 ore ago
  • Attualità

La verità sulle lotte di Emma Bonino

Se n'è purtroppo andata nei giorni scorsi Emma Bonino, storica esponente dei radicali italiani, nota…

19 ore ago
  • Sport

VIDEO | Chivu sbotta su Pepo Martínez e prende a testate il microfono: «Non è un problema»

Conferenza stampa a dir poco movimentata quella andata in scena dopo Inter-Udinese. Il tecnico dei…

19 ore ago