L’Inter ha definito l’acquisto di Nicola Zalewski dalla Roma. L’esterno polacco si trasferirà a Milano in prestito con diritto di riscatto, fissato tra i 5 e i 7 milioni di euro. L’operazione si è resa necessaria dopo la cessione di Tajon Buchanan al Villarreal, avvenuta con la stessa formula.
Zalewski, il cui contratto con la Roma sarebbe scaduto a giugno, rinnoverà prima con i giallorossi per poi trasferirsi all’Inter. Questa soluzione, concordata tra le due società, ha permesso ai nerazzurri di acquisire il giocatore senza dover versare un indennizzo.
Nella giornata di ieri diversi club avevano manifestato interesse per il giocatore, confidando di poterlo ingaggiare a parametro zero. Tuttavia, alla fine, l’Inter ha chiuso l’operazione con la Roma, garantendosi il giocatore con un diritto di riscatto.
Classe 2002, Zalewski lascia la Roma dopo sei mesi complicati. A settembre era stato escluso dalla rosa dopo aver rifiutato un trasferimento al Galatasaray. Da quel momento, sotto la guida di Claudio Ranieri, ha trovato poco spazio, collezionando solo due presenze da titolare, contro Sampdoria e Sporting Braga.
A Milano ritroverà Piotr Zielinski, suo compagno nella nazionale polacca, con cui ha collezionato 27 presenze e 3 reti dal 2021. Nato a Tivoli, alle porte di Roma, ha scelto di rappresentare la Polonia in virtù delle origini dei suoi genitori, emigrati negli anni Ottanta. Con la Roma ha disputato 123 partite, realizzando 2 gol e 9 assist.
"Alla fine Pisilli è stato decisivo, con due gol uno più bello dell’altro, arrivati peraltro…
Svilar 7I grandi portieri sono quelli per i quali alla fine non ci si rammarica…
In attesa di capire chi sarà il nuovo attaccante, la Juve prepara un affare sensazionale…
Per chi è nato dopo gli anni Novanta, l’Unione Europea è spesso un dato di…
Dopo due anni consecutivi di contrazione, l'economia tedesca è tornata a crescere nel 2025 con…
Vladimir Putin ha risposto all’invito personale di Donald Trump a entrare nel "Board of Peace",…