A mercato concluso si tirano le somme. Nei dintorni del Tevere non aleggia grande soddisfazione, sia sulla sponda giallorossa che su quella biancoceleste. A Trigoria sbarcano tre nuovi acquisti nel giro di poche ore: i nomi non scintillano per fama, il rendimento si vedrà.
Anass Salah-Eddine, terzino sinistro olandese, classe 2002, è stato prelevato dal Twente per una cifra complessiva di 10 milioni di euro, inclusi bonus. Lucas Gourna-Douath: centrocampista francese classe 2003, arriva in prestito con diritto di riscatto dal Red Bull Salisburgo. Victor Nelsson: difensore centrale danese, classe 1998, acquisito in prestito dal Galatasaray con opzione di acquisto.
Stefano Carina (Il Messaggero) ha commentato ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News la chiusura di mercato della Roma: “Io li definisco tre colpetti, perché magari si riveleranno giocatori fantastici, ma ad oggi hai preso due riserve: il difensore centrale e il centrocampista lo erano nelle rispettive squadre. Inoltre, hai preso il terzino sinistro titolare della sesta squadra in Olanda. È chiaro che, se confronti questo mercato con quello fatto dal Milan, il suo avversario di mercoledì, non c’è partita.
Poi si può discutere sulle formule: quelli del Milan sono prestiti, mentre questi sono prestiti con diritto di riscatto, che in alcuni casi può diventare obbligatorio. Però, mi dà l’idea di un mercato volto più a tappare qualche falla a livello numerico che a rinforzare realmente la squadra. Hai avuto quattro mesi più una sessione di mercato invernale e ti sei ridotto all’ultimo giorno, depositando due dei tre contratti a otto minuti dal gong, poco prima di mezzanotte.
Io parto sempre da ciò che era stato detto dopo Como: si parlava di una rivoluzione, di un mercato in cui la Roma avrebbe anticipato gli altri, con un occhio anche al futuro allenatore. Se prendere due terzini dall’Olanda significa che a fine stagione arriverà Farioli, lo vedremo nelle prossime settimane. Però, sinceramente, rimango molto perplesso. Sono comunque pronto a riconoscere di essermi completamente sbagliato, qualora questi tre acquisti si rivelassero azzeccati.
Il problema è che abbiamo un pregresso: quando la Roma ha speso soldi questa estate, spesso li ha spesi male. Non è un caso che gran parte del mercato estivo sia già stato sconfessato“.
Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…
Momenti di fortissima tensione durante Cremonese-Inter. Il derby lombardo è stato segnato infatti da un…
Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…
Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…
Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…