Roma+%26%238211%3B+Napoli%2C+Pruzzo+e+Ferrajolo+%26%238220%3BA+botta+calda%26%238221%3B++%E2%96%B7+%26%238220%3BCon+scelte+diverse%2C+Ranieri+avrebbe+potuto+vincere%26%238221%3B
radioradioit
/2025/02/roma-napoli-angelino/amp/
Featured

Roma – Napoli, Pruzzo e Ferrajolo “A botta calda” ▷ “Con scelte diverse, Ranieri avrebbe potuto vincere”

Angelino pareggia nei minuti di recupero, all’Olimpico finisce 1 a 1. Il terzino romanista risponde al gol in pallonetto di Spinazzola che nel primo tempo aveva scavalcato Svilar in uscita. Ora la Roma si dovrà concentrare sulla Coppa Italia, anche perché in vista della prossima partita con il Milan Ranieri ha lasciato in panchina molti titolari stasera. L’analisi del match “A botta calda“:

Roberto Pruzzo: “Un primo tempo assolutamente deludente deciso da una invenzione di Spinazzola, per il resto ho visto poca qualità, nel secondo tempo la Roma ha provato a fare qualcosa di più mettendo in difficoltà il Napoli. Alla fine credo sia un giusto pareggio. Il Napoli ci ha abituato a giocare un tipo di calcio molto redditizio. Dalla Roma in questa cornice mi aspettavo qualcosa di più, salvo l’ultimo quarto d’ora. La squadra mi è sembrata impoverita nella prima ora, quando il Napoli ha rinunciato alle sue ali i terzini giallorossi sono cresciuti e hanno fatto la differenza. Se un centravanti che è costato quello che è costato non sta in campo mai per 90 minuti qualche problema c’è”.

Luigi Ferrajolo: “Io nell’intervallo avevo criticato la scelta in partenza della Roma, che ha scelto di partire senza troppi titolari. C’era del prestigio in questa partita che poteva dire tanto anche per la classifica. Il Napoli nel primo tempo ha dimostrato tutta la sua forza fisica soprattutto a centrocampo. Devo dire che nel secondo tempo la Roma ha fatto molto di più ma il pareggio mi è sembrato giusto. Dovbyk quando è entrato ha confermato le difficoltà realizzative. Una Roma con scelte diverse da parte di Ranieri avrebbe potuto dare di più”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Chi aiuta davvero Vannacci? Duranti e Bianchi: “Gli state facendo un favore enorme”

In Italia la geopolitica è diventata un argomento pop. Lo dicono Fabio Duranti e Giorgio…

10 minuti ago
  • Featured

Commissione Covid, Sogei a testimonianza: il commissariamento di Arcuri poteva essere evitato?

Potrebbe non essere stata un'esigenza tecnica a imporre, stando alla ricostruzione di Cristiano Cannarsa, la…

56 minuti ago
  • Featured

Scontro in diretta sulla tessera antifascista ▷ “È così che agisce il regime”

Per esporre alla prossima edizione di Più Libri Più Liberi, la fiera della piccola e media…

2 ore ago
  • Attualità

Il retroscena Berlusconi-Napolitano sull’opera di Roma: “Decida lei, Presidente” | Alberto Negri

Cipro è, da decenni, uno degli snodi più caldi del Mediterraneo orientale. Le basi militari…

3 ore ago
  • Sport

Garnacho e Greenwood, Gasperini vuole una Roma con il doppio attacco

La Roma osserva il mondiale, e incassa le parole su Malen di Kouman che ha…

3 ore ago
  • Sport

Scontro Franchi – Agresti sul Mondiale allargato: “La mentalità italiana è miope e provinciale”

Il Mondiale non è più quello di venti, trenta o quarant’anni fa. Non è più…

3 ore ago