Roma+%26%238211%3B+Napoli%2C+Pruzzo+e+Ferrajolo+%26%238220%3BA+botta+calda%26%238221%3B++%E2%96%B7+%26%238220%3BCon+scelte+diverse%2C+Ranieri+avrebbe+potuto+vincere%26%238221%3B
radioradioit
/2025/02/roma-napoli-angelino/amp/
Featured

Roma – Napoli, Pruzzo e Ferrajolo “A botta calda” ▷ “Con scelte diverse, Ranieri avrebbe potuto vincere”

Angelino pareggia nei minuti di recupero, all’Olimpico finisce 1 a 1. Il terzino romanista risponde al gol in pallonetto di Spinazzola che nel primo tempo aveva scavalcato Svilar in uscita. Ora la Roma si dovrà concentrare sulla Coppa Italia, anche perché in vista della prossima partita con il Milan Ranieri ha lasciato in panchina molti titolari stasera. L’analisi del match “A botta calda“:

Roberto Pruzzo: “Un primo tempo assolutamente deludente deciso da una invenzione di Spinazzola, per il resto ho visto poca qualità, nel secondo tempo la Roma ha provato a fare qualcosa di più mettendo in difficoltà il Napoli. Alla fine credo sia un giusto pareggio. Il Napoli ci ha abituato a giocare un tipo di calcio molto redditizio. Dalla Roma in questa cornice mi aspettavo qualcosa di più, salvo l’ultimo quarto d’ora. La squadra mi è sembrata impoverita nella prima ora, quando il Napoli ha rinunciato alle sue ali i terzini giallorossi sono cresciuti e hanno fatto la differenza. Se un centravanti che è costato quello che è costato non sta in campo mai per 90 minuti qualche problema c’è”.

Luigi Ferrajolo: “Io nell’intervallo avevo criticato la scelta in partenza della Roma, che ha scelto di partire senza troppi titolari. C’era del prestigio in questa partita che poteva dire tanto anche per la classifica. Il Napoli nel primo tempo ha dimostrato tutta la sua forza fisica soprattutto a centrocampo. Devo dire che nel secondo tempo la Roma ha fatto molto di più ma il pareggio mi è sembrato giusto. Dovbyk quando è entrato ha confermato le difficoltà realizzative. Una Roma con scelte diverse da parte di Ranieri avrebbe potuto dare di più”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

Quando l’intelligenza artificiale ‘ti spoglia’: il lato oscuro dei deepfake

L'intelligenza artificiale non è più solo uno strumento di innovazione: è anche un'arma potenzialmente pericolosa.…

2 ore ago
  • Featured

L’Inter vince a Udine, primo tentativo di fuga: “Ora con le Coppe Europee il Napoli potrebbe non reggere il passo”

https://youtu.be/aHwPh2zJobk Vince l'Inter, di misura a Udine. Il primato in classifica resta, un gol di…

2 ore ago
  • Attualità

La Meloni vuole parlare con Putin, si accorge solo ora di una clamorosa evidenza

https://youtu.be/nhf9I9tRW2Y "L'Europa deve parlare con Putin". Così ha recentemente sentenziato Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio…

3 ore ago
  • Sport

Pio Esposito, adesso è ufficiale: clamorosa decisione

Ci siamo: tra pochissimi minuti l'Inter scenderà in campo contro l'Udinese nell'anticipo della 21esima giornata…

5 ore ago
  • Calcio

Commisso, Firenze si scopre orfana

Al club e alla città aveva cominciato a mancare già prima della sua scomparsa, perché…

8 ore ago
  • Sport

Ultim’ora, salta gli Australian Open: tifosi azzurri scioccati

Colpo di scena agli Australian Open a pochi giorni dal via: non ci sarà uno…

9 ore ago