Sport

Roma, Aspri ▷ “Più di qualcuno a Trigoria vuole continuare con Ranieri”

Con il 4-0 rifilato al Monza, la Roma di Ranieri si conferma la squadra più in forma di questo 2025. 7 vittorie, 3 pareggi, 10 risultati utili consecutivi e 24 punti; nessuno in Italia ha fatto meglio dei giallorossi in questi primi due mesi del nuovo anno.

Al tecnico di Testaccio il grande merito di aver ridato dignità e vita a una squadra, e soprattutto una stagione, che solo poche settimane fa sembravano del tutto compromesse. E in vista del futuro, in attesa di capire chi sarà eventualmente il nuovo allenatore, sono tanti i tifosi che vorrebbero continuare con Ranieri anche il prossimo anno.

La novità di oggi però, come rivelato in diretta da Fabrizio Aspri, sarebbe che anche a Trigoria più di qualcuno avrebbe l’idea di continuare ad affidare la panchina dei giallorossi all’eroe di Leicester (sempre che lui lo voglia).

Il progetto della Roma con Ranieri è talmente interessante che comincio a pensare che qualcuno a Trigoria stia riflettendo sul fatto che restare con lui ancora per un po’ sarebbe cosa buona e giusta. Questa è una ‘mezza notizia’ che vi posso dare. C’è un grande rammarico per quei cinquanta giorni buttati con Juric. Nonostante l’ottima striscia di risultati, l’attuale posizione in classifica della Roma non rispecchia il vero valore della squadra. Ha un bel telaio tecnico. Ranieri ha avuto il merito di fare semplicemente le cose normali. In passato, nonostante l’entità scarsa dell’avversario, i giallorossi non avrebbero vinto questa partita così agevolmente“.

Anche per il bomber Roberto Pruzzo sarebbe giusto proseguire con il tecnico di Testaccio: “Ranieri? Per molti è un allenatore ottimo quando entra in corsa, meno se deve iniziare una stagione dall’inizio. Per me è l’allenatore perfetto per il presente e per il futuro. Tanti mi hanno criticato per questa posizione, perché dicono che sia un bravissimo allenatore quando deve subentrare, non al ‘secondo anno’. Io mi limito soltanto a dire che in questa situazione mi sembra l’uomo perfetto. La partita contro il Monza è servita alla Roma come test per il match di Coppa contro il Bilbao. Dopo un quarto d’ora la partita era già finita“.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Economia

Lo scontrino della ricetta UE è arrivato: siamo ufficialmente in stagnazione

A luglio 2026 l'inflazione italiana è salita al 2,9% su base annua, cioè siamo sotto…

1 ora ago
  • Sport

Torino-Roma 0-2, le pagelle di Marcacci: “Malen come Gerd Müller”

La Roma non rallenta: allo Stadio Olimpico Grande Torino, la squadra di Gian Piero Gasperini…

15 ore ago
  • Sport

Torino-Roma 0-2, Ferrajolo “A Botta Calda”: “Scudetto? Di questa squadra ti puoi fidare, ma…”

Malen di "tigna", da terra, servito dal solito Dybala e poi Pisilli nel finale: la…

15 ore ago
  • Notizie

“Allarme inquietante sull’IA? Quello vero (e ignorato) è di Bill Gates” | Giorgio Bianchi

In un lungo saggio intitolato "We Must Pace the Frontier", Dario Amodei, amministratore delegato di…

17 ore ago
  • Video

Juve, la stoccata in diretta di Amoruso ▷ “Va bene Kolo Muani, ma il problema è arrivarci davanti”

C'è una differenza semantica, in apparenza sottile, che Nicola Amoruso ha voluto marcare con nettezza…

18 ore ago
  • Sport

Sassuolo, è successo di nuovo: Adžić punisce la Juventus 365 giorni dopo

SASSUOLO-JUVENTUS - Ci sono giocatori che sembrano avere un appuntamento con il destino: per Vasilije…

20 ore ago