PSV-Juve%2C+Motta%3A+%26%238220%3BPerdere+fa+sempre+male.+Ma+non+rinnego+le+mie+scelte%26%238221%3B
radioradioit
/2025/02/psv-juve-motta-perdere-fa-sempre-male-ma-non-rinnego-le-mie-scelte/amp/
Sport

PSV-Juve, Motta: “Perdere fa sempre male. Ma non rinnego le mie scelte”

Dopo la brutta batosta della Juventus contro il PSV, Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Amazon Prime per commentare l’eliminazione clamorosa dai play-off di Champions League:

Soprattutto dopo il nostro il nostro pareggio, loro hanno spinto di più e sono stati superiori. Hanno creato occasioni in certe situazioni, come noi del resto. Penso al palo di Vlahovic, con quel pallone sul secondo palo. Ma in generale è stata una partita molto aperta, con il risultato a loro favore. Abbiamo cercato di creare gioco, di arrivare davanti, ma abbiamo fatto un po’ più di fatica“.

Le riporto le parole del suo capitano (Locatelli, ndr), che ha detto chiaramente “Noi l’abbiamo buttata via questa partita”. È d’accordo?

Questo lo voglio sentire detto da lui. Non abbiamo buttato via niente. Abbiamo provato fino all’ultimo secondo a superare il nostro avversario. Alla fine non siamo stati gli stati in grado di essere più bravi di loro durante tutta la partita. E aalla fine hanno meritato questo passaggio agli ottavi”.

C’è qualcosa che non farebbe o rifarebbe in modo diverso?

No“.

È convinto di tutto quello che ha fatto?. Anche dei cambi che ha fatto oggi? Di solito fanno la differenza, invece questa questa volta non sono riusciti a cambiare la partita…

Abbiamo fatto tre cambi forzati perché hanno chiesto la sotituzione prima Renato Veiga, poi Koopmeiners che ieri aveva la febbre. Stamattina ancora non si sentiva molto bene. Poi mi ha chiesto il cambio perché non si sentiva molto bene. Anche quello di Cambiaso è stato un cambio forzato perché non stava bene. Me lo ha chiesto lui. Abbiamo parlato dopo i tempi regolamentari, gli ho chiesto se potesse continuare, ma lui non si sentiva in condizione. Viene da un lungo periodo in cui è stato fermo. Gli altri cambi sono entrati per cercare di aiutare la squadra come sempre… Ma questa volta evidentemente è stato molto più molto più difficile“.

Io credo che questo sia il momento delle riflessioni, non solo generali, magari anche personali. Da quale partirà? E che cosa pensa? Domani da che cosa ripartirà?

Ripartiremo allenandoci e lavorando. Abbiamo già domenica una partita importantissima in campionato. Andiamo a Cagliari. Sappiamo delle difficoltà di un match di questo livello. In campionato veniamo da una vittoria, oggi è stato più complicato. Abbiamo fatto fatica. Da domani si torna a lavoro. Digerire la sconfitta fa sempre male malissimo. Quando non vinci e non vai avanti dispiace molto. Però fa parte del lavoro rialzarsi subito e pensare alla prossima partita contro il Cagliari“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 miliardi di euro a X,…

5 minuti ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

2 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

2 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

3 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

4 ore ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

7 ore ago