Svilar 6+
Pensava di potersi presentare in pigiama, invece la sveglia in un paio di occasioni ha suonato e lui si è alzato dal letto con reattività.
Mancini 6,5
Serata da trascorrere in punta di scarpini e semplicemente ringhiando da lontano nelle rare occasioni in cui il Monza ha fatto capoccella.
Hummels 6
Si è distratto una volta su Ganvoula, poi ha veleggiato pure lui.
N’Dicka 6,5
Un allenamento, a tratti più compassato, per tirare a lucido l’artiglieria muscolare.
Saelemaekers 7
Si può persino permettere di sprecare qualche pallone, perché poi quelli che si riprende li lucida a dovere. Accentrandosi da destra segna il gol che sblocca il risultato, con una traiettoria da tiratore stilnovista.
Pisilli 6
Complimenti per il rinnovo e che sia uno stimolo, non un fardello; negli ultimi venti metri deve perfezionare mira e lucidità.
Cristante 7
Una serata di nitide geometrie, in rilassato dominio dei tempi di gioco e con un gol di testa sceneggiato da Dybala e interpretato con lungimirante torsione.
Angelino 7,5
L’Olimpico lo gratifica di un applauso “cumulativo”, per le ultime settimane disputate a tutta birra. Fonte di gioco e propulsore incessante per offrire un riferimento costante quando si apre il gioco a sinistra in alto. Roberto Carlos potrebbe querelarmi se dicessi che ha segnato un gol simile ai suoi?
Baldanzi 6,5
Utile, dedito al sacrificio in ripiegamento, creatore di varchi con qualità. È un giocatore piccolo, quanto a proporzioni; tutt’altro che un “giocatorino”.
Soulé 6,5
“Dentro” la partita, sempre di più; alzando la testa e il livello di utilità dei suoi dribbling. Dalla linea di fondo prende tempo con i ricami per baciare in fronte Shomurodov con l’assist del 2 – 0.
Shomurodov 6,5
Utile quando viaggia per corridoi centrali, altrettanto quando allarga il raggio d’azione dopo aver fatto salire i compagni chiamati all’inserimento.
Dybala 6,5
Non trova il gol, ma lo disegna per Cristante. Una mezz’ora per lucidare i quadricipiti di platino, in vista del Como presumibilmente, dell’Athletic certamente.
Paredes 6
Timoniere di se stesso per un piccolo rodaggio in vista del tour de force.
Rensch 6
Un correre sensato con la facilità di entrare negli spazi.
Salah – Eddine 6
Offre il riferimento che occorre, come a Parma, seppure negli ultimi minuti di una gara già archiviata.
Ranieri 7
Ha riparato il vascello, divenuto quasi fantasma, per poi consentire alla ciurma di affrontare il mare aperto. All’Equatore della stagione, gli scenari cambiano in modo sorprendente.
Paolo Marcacci
Un bonus davvero imperdibile erogato dall'Inps dai prossimi giorni. Ecco come richiederlo ed ottenerlo il…
L’esordio in Coppa Italia del Napoli di Conte si trasforma in una prova complessa, segnata…
L’avanzata dei sistemi digitali sta trasformando servizi essenziali, dai trasporti ai pagamenti, creando nuovi nodi…
Una notizia riguardante il grande Rafael Nadal: retroscena commovente che nessun tifoso di tennis si…
Lorenzo Pellegrini ancora alla Roma o sempre più vicino all'addio? L'ultima notizia del numero 7…
Le stime della Commissione europea, che hanno tagliato la crescita del Pil italiano per il…