La Roma torna nella capitale con un’amara sconfitta da digerire. Quella che sembrava una partita abbordabile in quanto a entusiasmo e occasioni create, si è trasformata in un’eliminazione che getta ulteriore ombra sulla stagione giallorossa. Sono tre i gol subiti dalla squadra di Ranieri per mano dell’ex Tammy Abraham, l’unico sprazzo di resistenza arriva dai piedi del subentrato Dovbyk, ma non basta.
“Non mi ero fatto grandi illusioni. Se vai a vedere in questa fase finale ci sono tutte squadre sopra la Roma in classifica e che finora hanno fatto una stagione migliore. La Roma in trasferta è ancora più problematica di quella che vediamo in casa. Forse il tre a uno e un po’ pesante, ma quando davanti butti via tre o quattro occasioni e in difesa fai errori clamorosi e ripetitivi non puoi sperare di andare avanti.
Dopo il primo gol di Abraham la Roma ha messo sotto il Milan in modo autorevole e spettacolare, ha creato occasioni. Poi però non la butti mai dentro, alla fine prendi gol in contropiede e la partita finisce.
Questa squadra ha delle lacune caratteriali, strutturali. Ranieri poco sul pezzo? Più che tenere da parte alcuni giocatori nella partita col Napoli, che mi è parso un mezzo suicidio, altro non poteva fare. I cambi non sono stati risolutivi, non hanno portato benefici. Pellegrini inguardabile, mi dispiace dirlo, ma è così. Sembrava un dilettante. Dovbyk ha fatto il gol, si, ma non ha fatto altro. Rensch ha preso delle imbarcate non indifferenti. Io credo che il vino della botte sia questo e dobbiamo già ringraziare Ranieri se non siamo finiti in Serie B”.
Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…
Momenti di fortissima tensione durante Cremonese-Inter. Il derby lombardo è stato segnato infatti da un…
Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…
Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…
Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…