Ex calciatore e allenatore in forza nella massima serie greca, sulla panchina dell’Athens Kallithea, Massimo Donati vanta una lunga carriera nel calcio professionistico. Dopo essersi formato nel settore giovanile dell’Atalanta, ha esordito in Serie A giovanissimo, avviando una carriera che lo ha portato a vestire maglie prestigiose come quelle del Milan, del Celtic e del Bari. Centrocampista tecnico e duttile, Donati è stato protagonista in campionati italiani ed esteri, distinguendosi per la sua visione di gioco e la capacità di adattarsi a contesti diversi.
Conclusa l’esperienza da calciatore, ha intrapreso il percorso di allenatore, il 12 Giugno 2024 è stato annunciato come tecnico dell’Athens Kallithea, neopromossa della prima divisione greca. Ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News ha parlato dell’avventura europea di Milan e Atalanta, dell’attuale situazione in Serie A e di alcuni dei protagonisti del campionato nostrano.
“Il nuovo format della Champions ha creato entusiasmo. Atalanta e Milan devono avere calma per ribaltare il risultato, entrambe hanno sofferto l’intensità delle avversarie. Gasperini è stato bravo a non creare alibi dopo il torto arbitrale dell’andata. Il Milan ha cambiato tanto, Conceicao ha bisogno di tempo”
“Kolo Muani? È arrivato con grande motivazione, offre parecchie opzioni creando degli spazi. Ma si occupa anche della fase difensiva. La Roma ha trovato una buona continuità e per come aveva iniziato la stagione non era una cosa facile. La Lazio è una buona squadra, ha azzeccato i giocatori giusti, grazie ad una buona organizzazione che ha dato Baroni alla squadra”
Ascolta l’intervista integrale ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News QUI
GP MONTE CARLO - Norris conquista un'eccezionale vittoria a Monte Carlo, precedendo Leclerc e Piastri…
Con il trucco che usano negli hotel avrai finalmente un bagno che profuma sempre di…
"Bisognerebbe sempre rispettare i simboli della Repubblica". Purtroppo, quanto visto fare a Merano dalla nuova…
Potrebbe scoppiare il caos a sorpresa in MotoGP, con un divorzio tra pilota e team…
L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), già contestata dagli Stati Uniti e protagonista di diverse figuracce…
ROMA, TRA IL SOGNO CHAMPIONS LEAGUE E IL DESTINO DI LE FÉE - Per i…