ATP+Marsiglia%2C+Sonego+al+2%C2%B0+turno.+Van+de+Zandschulp+KO+in+3+set
radioradioit
/2025/02/marsiglia-sonego-vandezandschulp/amp/
Sport

ATP Marsiglia, Sonego al 2° turno. Van de Zandschulp KO in 3 set

Lorenzo Sonego vince, e convince, nel match d’esordio dell’ATP 250 di Marsiglia, battendo dopo circa due ore l’olandese Botic Van de Zandschlup con il punteggio di 6-1 3-6 6-3. Il tennista torinese, già autore di un ottimo Australian Open, debutta dunque con un’importante vittoria contro un avversario affatto facile. I tifosi italiani se lo ricordano molto bene nel primo match dell’ultima finale di Coppa Davis a Malaga fra Italia e Olanda, quando in quell’occasione fu battuto dal numero 2 italiano Matteo Berrettini al termine di un incontro estremamente delicato, portato a casa dall’azzurro in due set (6-4, 6-2).

Anche in terra francese, l’olandese è stato sconfitto da un azzurro, l’attuale numero 35# del mondo appunto. Nelle fasi iniziali del match non c’è stata praticamente storia, con il tennista piemontese che ha ipotecato agevolmente il primo set con un parziale secco di 5-0. 6-1 il risultato finale, con Van de Zandschlup riesce solo a portare a casa il ‘game della bandiera’. Ben diverso il discorso nel set successivo, nel quale l’olandese esce vincitore sfruttando abilmente il break ottenuto nel secondo gioco e una maggiore continuità nella battuta, concedendo a Sonego solamente 3 giochi.

Ma nel terzo e ultimo set l’italiano è protagonista di una grande reazione, e parimenti a quanto fatto dall’avversario nel parziale precedente ottiene un prezioso break nel secondo gioco e porta a casa l’incontro, accedendo così al secondo turno del torneo, dove affronterà uno fra i francesi Van Assche e Bonzi.

Con questa vittoria Sonego manda un chiaro segnale a tutti i contendenti al titolo. Certo, il russo Medvedev resta il favorito assoluto, ma il piemontese viene da un buonissimo periodo di forma, e la speranza è che possa andare il più avanti possibile. Saluta Marsiglia invece l’altro tennista italiano partecipante, Luca Nardi, eliminato al primo turno dal tedesco Daniel Altamaier in due set (2-6, 2-6).

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Prima lo combatte, poi lo incorona: Meloni rilancia Draghi per l’Ucraina

Leggiamo che Fratelli d’Italia, il partito liberale atlantista di Giorgia Meloni, che ormai andrebbe più…

56 minuti ago
  • Sport

Roma, colpaccio dal City: addio a Guardiola e firma a zero

Roma letteralmente scatenata sul mercato: ecco l'ultima indiscrezione che sta circolando in queste ore.  Dopo…

2 ore ago
  • Paolo Marcacci

Juventus, una classifica Ben fica ▷ Lo Scatto

La ragnatela di passaggi del Benfica, quando i portoghesi cominciano a far scorrere la sfera…

11 ore ago
  • Sport

Crollo Atalanta: l’Athletic la ribalta nel secondo tempo. Si allontana l’occasione di qualificazione diretta

Sconfitta pesante per l’Atalanta, che vede allontanarsi l’occasione di qualificarsi direttamente agli ottavi di Champions…

11 ore ago
  • Sport

Clamoroso Lazio, Salomone lancia l’allarme ▷ “Ma sono pazzi? Adesso sono veramente preoccupato”

Dopo le cessioni di Castellanos e Guendouzi, in casa Lazio anche Alessio Romagnoli sembra sempre…

13 ore ago
  • Sport

Donnarumma in Serie A: c’è il nome della nuova squadra

Incredibile svolta per quel che riguarda il futuro di Donnarumma: ecco le ultimissime che arrivano…

15 ore ago