Kolo+Muani%2C+Vlahovic+e+Conceicao%3A+la+Juve+ritrova+le+punte++e+batte+l%26%238217%3BEmpoli+in+rimonta
radioradioit
/2025/02/kolo-muani-vlahovic-e-conceicao-la-juve-ritrova-le-punte-e-batte-lempoli-in-rimonta/amp/
Featured

Kolo Muani, Vlahovic e Conceicao: la Juve ritrova le punte e batte l’Empoli in rimonta

La Juventus torna alla vittoria in casa: allo Stadium finisce 4 a 1. Il merito è in gran parte del suo nuovo attaccante Kolo Muani. Una doppietta fondamentale quella del nuovo centravanti bianconero, capace coni suoi tre gol in due partite di rilanciare il cammino in Campionato della Juventus. L’unica scelta iniziale convincente di Motta è quella del cambio in avanti, con il dinamico attaccante francese che ripaga la fiducia dell’ allenatore che lascia ancora Vlahovic in panchina. L’Empoli esce sconfitto con un risultato molto più largo rispetto a quanto visto in campo.

La partita

Dopo 5 minuti il copione è quello del classico psicodramma bianconero. La squadra entra spenta, la difesa, sempre diversa balla e la squadra avversaria passa in vantaggio. Così De Sciglio porta avanti i suoi, sfruttando un calcio d’angolo per siglare il più classico dei gol dell’ex. Gatti e Veiga alla prima in A devono conoscersi e capirsi, ma il tempo non c’è e tra di loro al 16esimo si infila Maleh che viene steso in area da Di Gregorio. IL rigore è netto ma viene revocato al Var da Zufferli per un controllo di mano a inizio azione di Anjorin. Dopo il rigore scampato la Juventus inizia a crescere, spinta dalle giocate di Yldiz e dalle intemerate di McKennie. Il primo tempo si chiude tra i fischi.

Nella ripresa continua la spinta della Juventus, con Koopmeiners che cresce ma non incide. Ci pensa Kolo Muani a indirizzare la partita in direzione bianconera, con una giocata individuale, di forza, sull’ennesimo scatto in profondità. Il francese vince il duello fisico con il neo entrato Gogclichidze e segna il gol del pareggio. L’ultima mezz’ora è tutta juventina. Il due a uno arriva in modo fortunoso con Muani che da attaccante vero intercetta un tiro da fuori area e lo devia in maniera decisiva. Nel finale l’Empoli si scopre, cerca il pareggio senza essere mai pericoloso. Poi arriva l’espulsione di Maleh per doppio giallo che lascia praterie al contropiede. Vlahovic e Conceicao chiudono la partita nel finale.

Marco Napoleoni

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

9 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

12 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

12 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

14 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

16 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

16 ore ago