Finisce in parità la sfida tra Atalanta e Torino, con il punteggio di 1-1 al termine di una gara equilibrata. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Djimsiti, ma il pareggio dei granata è arrivato poco dopo grazie a Maripan. Nel secondo tempo, l’episodio chiave è stato il rigore parato da Milinkovic-Savic a Retegui, che ha mantenuto il risultato invariato.
L’Atalanta, reduce dall’impegno di Champions League a Barcellona, ha dovuto fare i conti con diverse assenze. Durante il riscaldamento, l’infortunio di Carnesecchi ha costretto Gasperini a schierare Rui Patricio in porta. Dopo mezz’ora, un problema muscolare ha fermato anche Kolasinac, sostituito da Toloi. Nonostante queste difficoltà, i nerazzurri hanno trovato il vantaggio al 36’ con un colpo di testa di Djimsiti su calcio d’angolo. La risposta del Torino è arrivata al 40’, quando Maripan ha segnato di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Lazaro.
Nel secondo tempo, l’Atalanta ha cercato di aumentare la pressione con gli ingressi di Cuadrado, Samardzic e Pasalic, mentre il Torino ha risposto con Njie e Sanabria. L’episodio decisivo è arrivato al 27’, quando Tameze ha commesso fallo su Retegui in area. L’arbitro Piccinini ha assegnato il rigore, ma Milinkovic-Savic ha intercettato il tiro, confermandosi decisivo dal dischetto: è il terzo rigore parato in stagione.
Nel finale, l’Atalanta ha continuato a spingere senza però trovare il gol della vittoria. Il Torino, compatto in fase difensiva, ha mantenuto il pareggio e prolungato la propria serie positiva, arrivata ora a sei risultati utili consecutivi.
In una svolta significativa per il settore automobilistico europeo, la Commissione Europea ha annunciato il…
Se il benessere di uno Stato si misura in termini di prodotto interno lordo, e…
Altra bomba nel circuito Atp di tennis: Carlos Alcaraz deve arrendersi nuovamente a Jannik Sinner. …
Altre lacrime nel mondo dello sport: i tifosi di tutto il mondo dicono addio a…
Come interpretare certi "non vedo, non sento, non parlo" in Commissione covid?Difficile, visto che di…
Addio Carlos Alcaraz: adesso è davvero finita come confermato nell'annuncio arrivato proprio poco fa. Il…