Empoli-Milan+0-2%3A+Gimenez+si+presenta%2C+il+rosso+a+Tomori+%C3%A8+un+inedito+VAR
radioradioit
/2025/02/empoli-milan-0-2-gimenez-si-presenta/amp/
Sport

Empoli-Milan 0-2: Gimenez si presenta, il rosso a Tomori è un inedito VAR

Il Milan si riavvicina in zona Champions grazie a una vittoria per 2-0 contro l’Empoli, ma al Castellani va in scena un match vivo di episodi.
La prima frazione di gioco vede buone opportunità dei padroni di casa: Walker e palo salvano la porta rossonera in due occasioni chiave.
Nella sponda Milan è Joao Felix a dimostrarsi attivo tentando un destro dal limite che esce di poco. Ma l’atteggiamento nel primo tempo non basta per andare avanti.

La paura per il palo di Colombo porta Coincecao a stravolgere la formazione al rientro: entrano Pulisic, Leao e il neo arrivato Gimenez.
La spinta offensiva innescata dal tecnico portoghese viene immediatamente scalfita dal cartellino rosso per Tomori già ammonito, che interviene in maniera giudicata errata su Colombo. L’episodio però fa discutere: Colombo era in fuorigioco, ma il guardalinee ha lasciato correre per far terminare l’azione come è ormai tipico nell’era VAR. Intanto Tomori fa fallo sull’avversario e si becca il secondo cartellino giallo. Il difensore rossonero lamenta la posizione sospetta di fuorigioco invocando il VAR, che però non può correggere da protocollo le decisioni sui cartellini gialli.

Fortunatamente per gli ospiti, viene espulso dopo una decina di minuti Marianucci per fallo di reazione, scalciando Gimenez.
Grazie all’innesto offensivo deciso da Coincecao, il Milan va in vantaggio poco dopo con Leao e si riafferma con Gimenez.
Joao Felix ritenta lo scavetto che era riuscito in Coppa Italia, ma il portiere rimane in piedi e ferma il 3-0.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

Inter Campione d’Italia: la festa di San Siro e lo sfottò al Milan

Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…

5 ore ago
  • Featured

GP di Miami, le pagelle di Paolo Marcacci

Kimi Antonelli 10 L'apprendistato da fuoriclasse abbiamo la sensazione che sia già terminato: laurea con…

6 ore ago
  • Calcio

Il Milan crolla a Sassuolo, si allontana il secondo posto

Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…

10 ore ago
  • Sport

Sinner, allarme Internazionali: la presenza ora è a rischio

Fulmine a ciel sereno per i tantissimi tifosi del campione di San Candido: ecco cosa…

11 ore ago
  • Featured

Inter, Scudetto meritato: “Milan troppo debole per competere, senza infortuni il Napoli poteva vincere”

Questa è la giornata che potrebbe assegnare lo Scudetto all'Inter, manca solo la matematica certezza,…

16 ore ago
  • Video

A Strasburgo parte l’indagine sulle ingerenze dell’UE ▷ “Cos’ha da nascondere von der Leyen?”

Il Digital Services Act, entrato in vigore nel 2023 come strumento di regolazione delle grandi…

17 ore ago