Il Milan si riavvicina in zona Champions grazie a una vittoria per 2-0 contro l’Empoli, ma al Castellani va in scena un match vivo di episodi.
La prima frazione di gioco vede buone opportunità dei padroni di casa: Walker e palo salvano la porta rossonera in due occasioni chiave.
Nella sponda Milan è Joao Felix a dimostrarsi attivo tentando un destro dal limite che esce di poco. Ma l’atteggiamento nel primo tempo non basta per andare avanti.
La paura per il palo di Colombo porta Coincecao a stravolgere la formazione al rientro: entrano Pulisic, Leao e il neo arrivato Gimenez.
La spinta offensiva innescata dal tecnico portoghese viene immediatamente scalfita dal cartellino rosso per Tomori già ammonito, che interviene in maniera giudicata errata su Colombo. L’episodio però fa discutere: Colombo era in fuorigioco, ma il guardalinee ha lasciato correre per far terminare l’azione come è ormai tipico nell’era VAR. Intanto Tomori fa fallo sull’avversario e si becca il secondo cartellino giallo. Il difensore rossonero lamenta la posizione sospetta di fuorigioco invocando il VAR, che però non può correggere da protocollo le decisioni sui cartellini gialli.
Fortunatamente per gli ospiti, viene espulso dopo una decina di minuti Marianucci per fallo di reazione, scalciando Gimenez.
Grazie all’innesto offensivo deciso da Coincecao, il Milan va in vantaggio poco dopo con Leao e si riafferma con Gimenez.
Joao Felix ritenta lo scavetto che era riuscito in Coppa Italia, ma il portiere rimane in piedi e ferma il 3-0.
Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…
Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…
Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…
Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…
https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…