Dietrofront+CIA%2C+la+reazione+del+presidente+della+Commissione+Covid+%E2%96%B7+%26%238220%3BAccade+quando+non+si+discute%26%238221%3B
radioradioit
/2025/02/dietrofront-cia-covid-commissione-marco-lisei/amp/
Featured

Dietrofront CIA, la reazione del presidente della Commissione Covid ▷ “Accade quando non si discute”

La CIA ha recentemente rivisto la sua posizione sull’origine del Covid-19, sostenendo che sia “più probabile” una fuga accidentale da un laboratorio cinese rispetto a un’origine naturale. Questa valutazione, pubblicata il 25 gennaio 2025, è stata declassificata su ordine del presidente Donald Trump e si allinea con precedenti opinioni dell’FBI e del Dipartimento dell’Energia statunitense. Tuttavia, l’agenzia ha sottolineato un “basso grado di fiducia” nelle sue conclusioni, poiché le prove disponibili sono considerate carenti e contraddittorie. Come però per qualsiasi altra posizione sull’origine del Covid che inizialmente veniva svilita a priori.
La nuova posizione non si basa su nuove prove, ma su una diversa analisi delle informazioni raccolte in passato. La CIA continua a ritenere plausibili sia l’origine naturale che quella legata alla ricerca, riflettendo l’incertezza che ancora circonda la questione. La mancanza di cooperazione da parte delle autorità cinesi rimane un ostacolo significativo per chiarire definitivamente le origini della pandemia.
La Cina ovviamente ha respinto categoricamente queste affermazioni, definendo “estremamente improbabile” la teoria della fuga da laboratorio e accusando gli Stati Uniti di politicizzare la questione. Pechino ha ribadito che le indagini condotte con l’OMS avevano escluso questa ipotesi come causa della pandemia.

Io credo che sull’operato dell’OMS ci siano tante ombre“, commenta il senatore di Fratelli d’Italia e Presidente della Commissione Covid Marco Lisei, “anche qua, negare che ci siano delle ombre è sbagliato perché se l’OMS vuole riprendere credibilità e vuole evitare che paesi come l’America rimangano fuori dall’OMS, credo che debba cambiare passo. Sull’OMS e sulle responsabilità dell’OMS nella pandemia secondo me c’è molto da discutere perché sono stati fatti tanti errori.

Poi io credo che di tutti questi organismi multilaterali non è che sia tutto da buttare, però l’OMS deve cambiare passo, come deve cambiare passo peraltro l’Europa, se no l’OMS diventerà sempre meno credibile, molti paesi l’abbandoneranno e sarà un organismo che avrà perso completamente le sue funzioni“.

Ascoltate QUI il video completo | 31 gennaio 2025

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Notizie

Il “pacifista” Donald Trump? Guardate cosa sta accadendo

Molti, anzi troppi, capita insanabilia, hanno ripetuto per mesi ad nauseam che Donald Trump non…

2 ore ago
  • Sport

“Ma ringraziate che c’era un arbitro così!” ▷ Bologna-Roma, Orsi punzecchia Pruzzo e Carina

Meglio il risultato della prestazione? Fino a un certo punto. Al fischio finale del match…

2 ore ago
  • Calcio

La Juventus lo riporta in Italia dalla Premier: Elkann dà l’ok, super colpo bianconero

La Juventus è pronta a piazzare il primo colpo di mercato: arriva dalla Premier League…

4 ore ago
  • Featured

“Se noti stranezze del genere in bolletta, occhio: è una truffa ben occultata”

Le truffe legate alle forniture di luce e gas sono tra le più diffuse e…

4 ore ago
  • Sport

VIDEO | Bologna-Roma, Pellegrini segna il pareggio e il settore ospiti esplode

VIDEO | BOLOGNA-ROMA, PELLEGRINI SEGNA IL PAREGGIO E IL SETTORE OSPITI ESPLODE - Sono stati…

4 ore ago
  • Sport

F1, Leclerc lancia l’allarme: “Accadrà tra qualche gara”

Charles Leclerc lancia l'allarme prima del Gran Premio di Cina: il monegasco scuote la Ferrari…

8 ore ago