Conte%3A+%26%238220%3BTante+occasioni+Roma%3F+Mancini+non+so+che+partita+ha+visto%2C+stanno+festeggiando+per+un+pari%26%238221%3B
radioradioit
/2025/02/conte-roma-napoli-gianluca-mancini-dichiarazioni-post-partita/amp/
Featured

Conte: “Tante occasioni Roma? Mancini non so che partita ha visto, stanno festeggiando per un pari”

Sorriso amaro per Antonio Conte che vede sfumare una possibilità di allungo sui diretti rivali neroazzurri. All’Olimpico il Napoli non va oltre il pareggio contro una Roma che la riacciuffa in zona Cesarini grazie a un Angelino in grande spolvero. Ai microfoni del post partita non sono mancate le polemiche velate da parte del tecnico leccese, che non condivide l’analisi di Gianluca Mancini secondo la quale “il Napoli ha creato pochissimo, la sconfitta ci stava stretta”.

Si ritiene soddisfatto del pareggio?

Se me lo avessero detto prima ci avrei messo la firma. Ci dà ancora più spinta. Oggi potevamo fare molto meglio Raspadori? Dovevo evitare che la Roma ci abbassasse, sono soddisfatto di tutti”.

Cosa è mancato sul gol della Roma?

Sul gol si poteva fare meglio, hanno fatto un gol fotocopia uguale a quello all’Eintracht. Visto e rivisto da noi. Hanno fatto tanti cambi offensivi, senza niente da perdere. C’è amarezza per come abbiamo concesso il gol. ci sta che a Roma si può pareggiare con una signora squadra con giocatori importanti. Mi fa piacere vedere la soddisfazione dei giocatori della Roma di aver pareggiato con noi, significa che siamo tornati ad essere rispettosi? Nelle ultime tre partite potevano essere 9 punti con Atalanta, Juve e Roma”.

Sulle parole di Mancini

“Sentivo che diceva Mancini, sai uno quando gioca secondo me non si rende conto di cosa succede in campo, ecco. Hanno detto che hanno avuto tantissime occasioni, ma magari ha visto un’altra partita o è entrato dopo in campo”.

Più amareggiato o soddisfatto da questo pareggio?

“Assolutamente ci sta di pareggiare in casa della Roma, ci sta di vedere tutta questa soddisfazione da parte dei giocatori della Roma per aver pareggiato contro di noi, quindi significa che stiamo facendo qualcosa di importante. Certamente potevamo fare meglio nell’ultima situazione perché hanno fatto lo stesso gol che hanno fatto con l’Eintracht Francoforte, in settimana l’avremo fatto vedere minimo 15 volte. Mi dispiace perché sappiamo che i dettagli spostano i risultati soprattutto in campi come questi che sono difficili. Loro venivano da 7 vittorie consecutive qui all’Olimpico, l’Olimpico è sempre un campo molto difficile da giocare però sicuramente c’è l’amaro in bocca perché arriva al 92’, senza neanche penare così tanto e lasci una situazione che abbiamo visto e rivisto. Ci sta, fa parte del percorso e della crescita di questi ragazzi. Noi dobbiamo sempre guardare il nostro, un altro punto messo in cascina. Andiamo avanti contenti di quello che stiamo facendo”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

“Spalletti via in estate”: tifosi della Juve sconvolti

Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…

1 minuto ago
  • Sport

Lazio, Di Giovambattista durissimo in diretta ▷ “Adesso basta! O lo capisce oppure l’anno prossimo…”

La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…

19 minuti ago
  • Featured

“A Torino manifestazione pacifica? Ma andate a f***! Sentite cosa avevano nello zaino” | Capezzone

Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…

29 minuti ago
  • Sport

Addio Inter, è fatta: visite mediche col club bianconero

Addio definitivo all'Inter e operazione conclusa per il trasferimento in bianconero: ecco tutti i dettagli. …

3 ore ago
  • Economia

Il debito italiano non fa più paura (ma il conto lo pagano i cittadini)

Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…

5 ore ago
  • Sport

Caso Audero, Damascelli ▷ “L’Inter doveva perdere 3-0 a tavolino! Ma ci sono figli e figliastri…”

Momenti di fortissima tensione durante Cremonese-Inter. Il derby lombardo è stato segnato infatti da un…

6 ore ago