L’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato dopo la roboante vittoria per 3-1 contro il Manchester City, nel ritorno dei play-off di Champions League giocato al Santiago Bernabeu. La soddisfazione per il tecnico italiano non può che essere immensa:
“Il City è un rivale sempre pericoloso. Abbiamo fatto grandi partite negli ultimi anni, e sicuramente questa qualificazione ci motiva ancora di più. Siamo in piena lotta per la Champions League, ancora una volta“.
Qual è la cosa che le è piaciuta di più nel complesso? La reazione di Manchester (la partita d’andata, ndr) o l’approccio di oggi? Perché non era scontato e bisognava comunque tenere a bada il Manchester City…
“Con la qualità che abbiamo la chiave è stata difendere bene. Abbiamo difeso bene sia oggi che la settimana scorsa. E quando lo fai, inevitabilmente la qualità in avanti risalta. Davanti la squadra è molto pericolosa con le individualità di Mbappé, Vinicius, Bellingham… Quando c’è un lavoro collettivo fatto bene dietro le cose vengono bene“.
Mbappé ha fatto una tripletta al Bernabeu si è preso una standing ovation clamorosa. In questo momento si sentirà il re del mondo. Le farà vedere un’altra standing ovation, quella che Del Piero ricevette da avversario? Magari per fargli capire che l’asticella si può sempre alzare.
“Lui è molto tranquillo. Aveva bisogno di questi 3 gol, non aveva ancora mai fatto una tripletta. Sta giocando molto bene e sta aiutando molto la squadra. È molto contento di stare qua e si è ambientato bene. Il futuro può essere positivo con lui“.
Ancelotti,pensa che abbiate una possibilità per fare un altro pezzo di storia? O teme, qualche altra squadra sul cammino per la 16° Champions?
“Per noi la Champions è la competizione più importante. Da sempre per questo club. Però c’è da tener conto che c’è anche il campionato, un altro mare di partite… Non c’è la possibilità di riposare mai. La squadra sta abbastanza bene. In questo momento stiamo recuperando giocatori, hanno recuperato sia Rudiger che Alaba… Speriamo di continuare a far bene“
Si entra nel vivo del torneo di Wimbledon ed arrivano anche le prime confessioni sorprendenti…
Tadej Pogacar sorprende tutto il mondo del ciclismo: le sue dichiarazioni suonano come una rinuncia…
Torniamo a parlare di ambiente e di ciò che l’Unione Europea promuove come svolta storica.…
Il caldo riempie le pagine di giornale e partono le previsioni catastrofiche. Ma quelle del…
Molto presto arriverà il maltempo in Italia: in questa data è meglio rimanere in casa…
ROMA, ESPLOSA UNA POMPA DI BENZINA - Paura al Prenestino, dove questa mattina una potente…