Real-City%2C+Ancelotti%3A+%26%238220%3BGrande+vittoria.+Siamo+in+piena+lotta+per+la+Champions%26%238221%3B
radioradioit
/2025/02/ancelotti-vittoria-champions-league/amp/
Featured

Real-City, Ancelotti: “Grande vittoria. Siamo in piena lotta per la Champions”

L’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato dopo la roboante vittoria per 3-1 contro il Manchester City, nel ritorno dei play-off di Champions League giocato al Santiago Bernabeu. La soddisfazione per il tecnico italiano non può che essere immensa:

“Il City è un rivale sempre pericoloso. Abbiamo fatto grandi partite negli ultimi anni, e sicuramente questa qualificazione ci motiva ancora di più. Siamo in piena lotta per la Champions League, ancora una volta“.

Qual è la cosa che le è piaciuta di più nel complesso? La reazione di Manchester (la partita d’andata, ndr) o l’approccio di oggi? Perché non era scontato e bisognava comunque tenere a bada il Manchester City…

Con la qualità che abbiamo la chiave è stata difendere bene. Abbiamo difeso bene sia oggi che la settimana scorsa. E quando lo fai, inevitabilmente la qualità in avanti risalta. Davanti la squadra è molto pericolosa con le individualità di Mbappé, Vinicius, Bellingham… Quando c’è un lavoro collettivo fatto bene dietro le cose vengono bene“.

Mbappé ha fatto una tripletta al Bernabeu si è preso una standing ovation clamorosa. In questo momento si sentirà il re del mondo. Le farà vedere un’altra standing ovation, quella che Del Piero ricevette da avversario? Magari per fargli capire che l’asticella si può sempre alzare.

Lui è molto tranquillo. Aveva bisogno di questi 3 gol, non aveva ancora mai fatto una tripletta. Sta giocando molto bene e sta aiutando molto la squadra. È molto contento di stare qua e si è ambientato bene. Il futuro può essere positivo con lui“.

Ancelotti,pensa che abbiate una possibilità per fare un altro pezzo di storia? O teme, qualche altra squadra sul cammino per la 16° Champions?

Per noi la Champions è la competizione più importante. Da sempre per questo club. Però c’è da tener conto che c’è anche il campionato, un altro mare di partite… Non c’è la possibilità di riposare mai. La squadra sta abbastanza bene. In questo momento stiamo recuperando giocatori, hanno recuperato sia Rudiger che Alaba… Speriamo di continuare a far bene

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

12 minuti ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

2 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

3 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

3 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

4 ore ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

7 ore ago