L’indiscrezione è partita dagli USA, ma è arrivata rapidamente in Russia: “Tony Blinken spingeva così tanto per una vera guerra, per esempio cercando di uccidere Putin“. A lanciare l’accusa è il giornalista vicino ai repubblicani Tucker Carlson, durante una diretta con Matt Taibbi, giornalista statunitense a capo dei Twitter Files.
Vyacheslav Volodin, presidente della Duma di Stato russa, ha commentato la notizia dopo poche ore. Volodin ha parlato durante una riunione plenaria della Duma di Stato il 29 gennaio 2025, sottolineando che tali azioni o discussioni rappresentano un crimine e un rischio di guerra nucleare: “E’ grave che se ne arrivi a parlare a questi livelli. Facciamo appello al congresso degli Stati Uniti d’America affinché indaghi su questa situazione”.
Volodin poi ha criticato il silenzio di Biden e Blinken su queste affermazioni, collegando l’accusa ad altri presunti attacchi contro leader politici come Trump, Orban e il premier slovacco Robert Fico: “Qualsiasi tentativo di assassinare il presidente Vladimir Putin rappresenta un crimine e un rischio immediato di guerra nucleare. Abbiamo visto l’attentato a Trump, inoltre c’è stato un tentato assassinio nei confronti di Orban. Tutto questo gira intorno all’Amministrazione Biden e ai suoi tirapiedi”, sostiene Volodin.
Il presidente della Duma ha accusato l’amministrazione Biden di non smentire le affermazioni del giornalista Tucker Carlson, secondo cui gli Stati Uniti starebbero ancora pianificando l’eliminazione fisica di Putin.
Secondo la legislazione statunitense, Joe Biden e Antony Blinken potrebbero affrontare gravi conseguenze legali se queste accuse fossero confermate, ma al momento non c’è granché se non il virgolettato di un giornalista: “Se gli USA non faranno nulla, non diano più lezioni di democrazia“, conclude Volodin.
Ascoltate le sue parole nel VIDEO sottotitolato.
Contro il Napoli, allo Stadio Olimpico la Roma perde la quarta partita in campionato, sempre…
La confessione del tennista di livello internazionale, che ha stupito tutto il mondo delle racchette,…
Decisione davvero sorprendente di Ryanair: la compagnia aerea low-cost ha scelto di fermare tutti i…
La Roma perde la quarta partita in campionato, sempre in scontri diretti. Decisivo il gol…
Infortunio che riguarda in qualche modo la Roma e che rischia di essere più grave…
Max Verstappen 10Colpo grossissimo, meglio di quello che conduceva Smaila. Riapre il Mondiale per la…