Donald Trump ha giurato come 47esimo Presidente degli Stati Uniti d’America: “Inizia un’altra età dell’oro. Dio mi ha salvato per rendere l’America di nuovo grande”. Nulla di nuovo, fin qui, il detto “Make America great again” è la sua firma inconfondibile ormai da tempo.
Il neo-presidente Trump ha firmato i primi ordini esecutivi del suo mandato. Tra questi i più discussi sono stati la grazia agli insurrezionisti dell’attacco a Capitol Hill e la revoca di 78 leggi emanate da Joe Biden.
Sul fronte tech, oltre a ‘salvare’ TikTok, Trump spiana la strada al business dell’Intelligenza Artificiale, che Biden aveva contenuto; mentre nella manovra di revisione spese il Presidente ha annunciato il ritiro degli USA dall’OMS. Sull’immigrazione e tema Gender, Trump promette un piano di espulsioni degli immigrati illegali e maggiori controlli di confine. Ripristino del binarismo di genere: esistono solo uomo e donna. Infine l’abrogazione dello Ius Soli, il diritto di cittadinanza a chi nasce in territorio americano, ma quest’ultima manovra potrebbe essere anticostituzionale.
Insomma, il tycoon ha dato il via alle indicazioni già espresse durante tutta la sua campagna elettorale. Per il resto, staremo a vedere.
Roma-Como e Parma-Lazio; due partite e due “espulsioni” molto diverse: da un lato quella probabilmente…
Retroscena e dichiarazioni a sorpresa riguardo Fabio Fognini, uno dei tennisti italiani più talentuosi e…
In casa Inter la gioia per il primato solitario in classifica presenta il suo rovescio…
Mark Rutte ha recentemente dichiarato che l’Europa sarebbe il prossimo obiettivo della Russia e che,…
La proposta di utilizzare gli oltre 220 miliardi di dollari di beni russi congelati nelle…
In casa Juve, oltre all'attualità del campo, tiene banco la situazione contrattuale del gioiello turco:…