Il giorno di Robert F. Kennedy Jr. è arrivato.
Al Senato USA è andata in scena la seconda audizione del segretario alla Sanità scelto da Donald Trump.
Il leader del Make America Healthy Again ha dovuto affrontare diversi attacchi da parte dei dem presenti alla nomina del nipote di JFK.
Lo avevano chiamato “no vax” quando è stato scelto dall’attuale presidente degli Stati Uniti, e ora “predatore” per un racconto della cugina Caroline. L’ex democratico è stato duramente criticato durante la seduta per le sue posizioni su vaccini. “Può dirmi se lei crede che i vaccini abbiano salvato milioni di vite”, gli chiede Bernie Sanders. “Non ci sono evidenze scientifiche, credo che nessuno possa affermarlo. Se riuscite a mostrarmi degli studi…”, risponde Kennedy ricevendo un “l’ha detto la comunità scientifica”.
Sempre Sanders chiede a Kennedy alzando il tono di voce: “Assicurerà al popolo americano che si batterà per fare quello che fanno tutti gli altri grandi Paesi del mondo?”. “Renderò l’America più sana degli altri Paesi del mondo in questo momento”, risponde Kennedy.
“E comunque Bernie, il problema della corruzione non è solo nelle agenzie federali. È anche nel Congresso. Quasi tutti i membri di questo gruppo accettano, compreso lei, milioni di dollari dall’industria farmaceutica”. Sanders nega e la tensione in aula si alza.
Guarda qui l’intervento con i sottotitoli in italiano.
La notizia è arrivata da poco ed è davvero tremenda: quasi tutti i tifosi stentano…
Quali sono i segnali precoci che dovrebbero allarmare genitori e insegnanti prima che la violenza…
Colpo di scena Napoli dopo il pareggio di ieri in Champions League: ecco le ultimissime…
Le élite sono a Davos questa settimana per il World Economic Forum 2026. Al forum…
"Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi".Questa, scusate, sarebbe una frase…
SCONTRI TRA ULTRAS DI FIORENTINA E ROMA, IL VIMINALE DECIDE: “VIETATE LE TRASFERTE FINO A…