Massimo Boldi è una delle icone più amate del cinema e della televisione italiana. Con una carriera che abbraccia oltre cinque decenni, Boldi ha conquistato generazioni di spettatori grazie alla sua comicità inconfondibile e alla capacità di raccontare la vita quotidiana con leggerezza e ironia.
Dalla televisione degli anni ’70, dove ha iniziato come cabarettista e musicista, fino al grande schermo, è diventato protagonista di alcuni dei film più popolari della commedia italiana. I suoi cinepanettoni, in particolare, sono entrati nell’immaginario collettivo come un appuntamento fisso durante le festività natalizie, spesso al fianco dell’inseparabile Christian De Sica.
“Danneggia moltissimo se vuoi impegnarti a fare film non cafoni, per cercare di essere corretti e non dire parolacce. Parliamo come parla in questo momento la gente, va!”
“Il cinepanettone si è inventato da solo, ci siamo trovati con un film molto divertente che però aveva grande fortuna solamente proiettato durante le feste natalizie. Io e Christian abbiamo cominciato con dei cult come Yuppies e Vacanze di Natale 90 e poi è diventata una saga. I ragazzi, oggi più che ai tempi, ridono moltissimo e questa è una grande soddisfazione”
“Ognuno di noi ha un compito, una meta. Io ho sempre cercato fin da piccolo di far divertire i miei amici e ho continuato fino ad ora e chissà per quanto tempo ancora”
Ascolta l’intervista integrale di Massimo Boldi ai microfoni di Radio Radio Café qui
Come smacchiare i cuscini ingialliti utilizzando un solo ingrediente e anche del tutto naturale: torneranno…
Su queste superfici la candeggina non andrebbe mai utilizzata: sono così delicata che rischi solo…
Monaco di Baviera si prepara a ospitare la finale di Champions League 2025 tra Inter…
Città del Vaticano non è la sola residenza a disposizione del Papa. A parte il…
Le parole dolorose e sofferenti di Matteo Berrettini, talento del tennis italiano ma ancora alle…
SARRI-LAZIO, GLI AGGIORNAMENTI | La Lazio non vuole perdere tempo. Dopo una stagione deludente e…