Flop+Juve+a+Napoli+%E2%96%B7+Mattioli%3A+%26%238220%3BQui+non+c%26%238217%3B%C3%A8+nulla+della+vera+Juventus%26%238221%3B
radioradioit
/2025/01/flop-juve-a-napoli-mattioli-non-ce-nulla-della-vera-juventus/amp/
Featured

Flop Juve a Napoli ▷ Mattioli: “Qui non c’è nulla della vera Juventus”

La sconfitta contro il Napoli odora di flop per la Juventus di Thiago Motta, autrice in particolare di un secondo tempo in cui la squadra non si è mai resa veramente pericolosa, lasciando completamente il pallino del gioco ai ragazzi allenati da Antonio Conte. Quinto posto in classifica e un totale di 37 punti: decisamente poco se si considerano i cospicui investimenti fatti dal club la scorsa estate e le sue conseguenti aspettative.

Ma al di là dei risultati, affatto all’altezza di ciò che ci si attendeva, sono le prestazioni (singole e collettive) a preoccupare maggiormente l’ambiente juventino. Nello specifico, oltre alla crisi perdurante di Dusan Vlahovic, rappresentano ormai un ‘caso’ le situazioni legate a Teun Koopmeiners e Douglas Luiz; due fra gli acquisti più importanti dello scorso mercato. Il centrocampista olandese non ha mai nemmeno sfiorato il livello di prestazioni raggiunto in pèassato nell’Atalanta di Gasperini, complice probabilmente anche una difficoltà di collocazione all’interno dell’assetto tattico di Motta. Mentre il brasiliano ex Aston Villa, a dispetto di un investimento senza dubbio oneroso (50 milioni, comprensivi dei valori dei cartellini di Iling-Junior e Barrenechea), non ha avuto lo spazio che ci si aspettava, collezionando fino ad ora solamente 18 presenze e 566 minuti giocati.

A riguardo, l’opinione di Mario Mattioli è lapidaria: “Mi sento sempre più in imbarazzo a commentare quello che sta succedendo in casa Juve. Non ci stanno capendo più nulla, e si vede anche dall’assetto tattico della squadra nel secondo tempo. La Juventus non è una squadra, a differenza del Napoli, e l’ha dimostrato ulteriormente. I giocatori non sono messi minimamente nelle loro posizioni ideali, o peggio ancora non gli dicono quello che devono fare. Mi dovete spiegare perché Koopmeiners, che sta diventando una barzelletta, non gioca nel ruolo che ha ricoperto negli ultimi 5 anni. La Juventus non c’è… Non c’è gruppo, non c’è nulla che possa identificarsi con le caratteristiche che negli anni hanno contraddistinto la storia di questo club“.

Ascolta il focus VIDEO a Radio Radio Mattino – Sport & News

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Attualità

La violenza nelle proteste a Torino: un errore per la causa palestinese

In questi giorni, i manifestanti indomiti a sostegno della Palestina hanno dato l'assedio alla sede…

25 minuti ago
  • Sport

Tutti sconvolti in casa Inter: ufficiale l’esonero

I tifosi dell'Inter e gli appassionati di calcio in generale non possono credere a questa…

1 ora ago
  • Speciale 3

Roma, stop ai treni dal 5 al 7 dicembre: gli orari del blocco

Altri giorni di disagio a Roma per la circolazione dei mezzi di trasporto pubblici. Dal…

2 ore ago
  • Sport

Coppa Italia, tutto facile per la Juventus: l’autogol di Palma e il rigore di Locatelli stendono l’Udinese

Juventus-Udinese apre il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia, inaugurando una fase della…

10 ore ago
  • Speciale 3

Niente pagamento del saldo a dicembre: scatta l’esenzione!

Ottima notizia per i contribuenti: l'anno si chiude con un'esenzione che permette di non corrispondere…

13 ore ago
  • Sport

Milan-Lazio, il rigore non concesso continua a scatenare polemiche ▷ “Collu ne aveva dato uno uguale!”

La decisione dell’arbitro Collu di non assegnare il calcio di rigore alla Lazio nel finale…

13 ore ago