Juventus%2C+al+pareggio+non+c%26%238217%3B%C3%A8+mai+fine+%E2%96%B7+Lo+Scatto
radioradioit
/2025/01/atalanta-juventus-gasperini-motta-serie-a-recuperi/amp/
Sport

Juventus, al pareggio non c’è mai fine ▷ Lo Scatto

Ancora prima che dei tre punti, la Juventus contro l’Atalanta era a caccia di quella dose di autostima che le stava mancando. Il sì di Kolo Muani, la cui notizia si diffonde nel corso del primo tempo, sembra il viatico ideale per stare dentro la partita del “Gewiss Stadium” nel modo più efficace possibile.

Gara intensa e rocambolesca per i batti e ribatti nelle dei aree, a più riprese, con i bianconeri pronti a ripartire con un’essenziale verticalità e con l’Atalanta che nel groviglio di intensità della propria insistenza non trova il colpo risolutore, quello che invece al minuto 54 la Juventus infligge a Carnesecchi, con Kalulu imbeccato da McKennie sul lato sinistro dell’area e la retroguardia bergamasca colpita a freddo.

Ci vuole tutta la pazienza che predica Gasperini ai suoi, affinché la Dea avvolga la metà campo avversaria e trovi il pareggio con un colpo di testa maligno e ad alto coefficiente di rischio di Retegui, al minuto 77.

Da quel momento in poi, la gara si fa più intensa, invece di assestarsi sulla scia dell’equilibrio ripristinato nel risultato. Ruggeri e compagni premono, la Juventus chiude i varchi e cerca di individuare il momento propizio per scavalcare le linee.

L’Atalanta sembra avere più gamba nel finale, infatti invade il territorio nemico e sente il profumo della rimonta, peccato che Zaniolo sprechi l’occasione più propizia poco dopo essere entrato. Quel tipo di conto lo pareggia Yildiz, sbagliando pochi minuti dopo.

Cabinato in alto, sopra la tribuna stampa, lo squalificato Motta scruta gli orizzonti oltre la foschia dell’ennesimo pareggio.

Gasa tutto sommato piacevole, vivacizzata anche dagli errori delle due squadre sotto porta, pareggio giusto che lascia entrambe col bicchiere mezzo vuoto.

Paolo Marcacci

Paolo Marcacci

Recent Posts

  • Featured

“Ma quale memorandum! A Hormuz non finisce nulla se non si ritirano gli americani” | Alberto Negri

Il 18 giugno gli Stati Uniti hanno ufficialmente revocato il blocco navale che dall'aprile scorso isolava i porti iraniani, dopo la firma…

2 ore ago
  • Featured

“Il femminicidio non esiste”, Vannacci sfida il pensiero unico e il politicamente corretto

Ha recentemente dichiarato il generale Vannacci che il femminicidio non esiste. Apriti cielo, si è…

8 ore ago
  • Sport

La Lazio vuole Zaniolo, Agresti: “Gattuso lo stima, per la Nazionale hanno pesato i rapporti con altri calciatori”

https://youtu.be/EjwpJ5vM7JA La Lazo vuole rafforzare la squadra con una operazione non troppo onerosa, 15 milioni…

9 ore ago
  • Featured

Come evitare che su internet ti traccino senza che tu te ne accorga

Ogni giorno milioni di italiani si trovano davanti allo stesso pop-up: accetti i cookie o…

12 ore ago
  • Sport

Sinner, nuovo allarme in vista di Wimbledon: l’annuncio

Colpo di scena in vista dei Championships 2026: i tifosi del campionissimo azzurro adesso tremano. …

13 ore ago
  • Sport

“Milan ridotto ad una barzelletta: situazione mai vista prima” | La dura analisi di Visnadi

Il Milan ha scelto la guida tecnica da cui ripartire dopo una stagione deludente. Il…

1 giorno ago