Alessandro Melli è stato uno degli attaccanti più rappresentativi del calcio italiano degli anni ’90. Cresciuto nel settore giovanile del Parma, ha esordito in prima squadra giovanissimo, contribuendo in modo significativo alla storica ascesa del club emiliano dalla Serie B alla Serie A e alla conquista dei primi trofei nazionali e internazionali, tra cui la Coppa delle Coppe e la Coppa Italia.
Con una carriera che lo ha visto indossare, oltre alla maglia del Parma, quelle di altre squadre italiane come Sampdoria, Milan e Perugia, Melli ha collezionato più di 200 presenze in Serie A e 44 gol. Dopo il ritiro dal calcio giocato, ha intrapreso un percorso dirigenziale, rimanendo attivo nel mondo sportivo e mantenendo uno sguardo critico e attento sull’evoluzione del calcio italiano.
Ai microfoni di Radio radio Mattino Sport e News ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato dell’attuale ruolo del dirigente sportivo, sulla stagione 2024/2025 e su alcuni protagonisti contemporanei del calcio italiano.
Ascolta qui l’intervista ad Alessandro Melli | 21 Gennaio
Ci sono colpi che non lasciano segni solo sul corpo. Si insinuano più a fondo,…
Si avvicina il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia, in programma il 22 e 23…
Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…
Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…
Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…
Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…