Alessandro Melli è stato uno degli attaccanti più rappresentativi del calcio italiano degli anni ’90. Cresciuto nel settore giovanile del Parma, ha esordito in prima squadra giovanissimo, contribuendo in modo significativo alla storica ascesa del club emiliano dalla Serie B alla Serie A e alla conquista dei primi trofei nazionali e internazionali, tra cui la Coppa delle Coppe e la Coppa Italia.
Con una carriera che lo ha visto indossare, oltre alla maglia del Parma, quelle di altre squadre italiane come Sampdoria, Milan e Perugia, Melli ha collezionato più di 200 presenze in Serie A e 44 gol. Dopo il ritiro dal calcio giocato, ha intrapreso un percorso dirigenziale, rimanendo attivo nel mondo sportivo e mantenendo uno sguardo critico e attento sull’evoluzione del calcio italiano.
Ai microfoni di Radio radio Mattino Sport e News ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato dell’attuale ruolo del dirigente sportivo, sulla stagione 2024/2025 e su alcuni protagonisti contemporanei del calcio italiano.
Ascolta qui l’intervista ad Alessandro Melli | 21 Gennaio
Lo sport italiano perde una delle sue figure più iconiche. Nicola Pietrangeli, 92 anni, leggenda…
Contro il Napoli, allo Stadio Olimpico la Roma perde la quarta partita in campionato, sempre…
La confessione del tennista di livello internazionale, che ha stupito tutto il mondo delle racchette,…
Decisione davvero sorprendente di Ryanair: la compagnia aerea low-cost ha scelto di fermare tutti i…
La Roma perde la quarta partita in campionato, sempre in scontri diretti. Decisivo il gol…
Infortunio che riguarda in qualche modo la Roma e che rischia di essere più grave…