Featured

Roma – Braga, Ferrajolo ‘A Botta Calda’ ▷ “Ora abbiamo la conferma: Ranieri ha sbloccato questa squadra”

Può sorridere Claudio Ranieri. La Roma andata in campo contro il Braga sembra una squadra rinnovata. L’abbraccio tra il tecnico testaccino e il capitano, Lorenzo Pellegrini, rappresenta la copertina del film di questa serata che sorride ai giallorossi. Segnali positivi da tutti, tra cui, il gol di Pellegrini, la partita esuberante di Manu Konè, la leadership di Hummels, l’intraprendenza di Saud Abdulhamid. Proprio il saudita sembra incarnare a pieno il nuovo entusiasmo portato a Trigoria dal ritorno di Ranieri: la Roma ha voglia di rinascita, di voltare pagina e riscrivere la storia di una stagione disastrosa fino a questo punto. Il sonoro tre a zero rifilato ai portoghesi in gita nella capitale rispecchia a pieno l’andamento di un match dominato e gestito al meglio. Tra entusiasmo e voglia di riscatto, fa storcere il naso l’ennesima prestazione a secco di gol per Artem Dovbyk, l’ucraino si spende per la buona riuscita della manovra offensiva ma non punge mai.

Luigi Ferrajolo ha commentato ‘A Botta Calda’ la rotonda vittoria della Roma: “Al di là dell’inconsistenza del Braga, bisogna dire che stasera abbiamo ritrovato un po’ di Roma. Questa partita ci ha dato la conferma che Ranieri ha sbloccato la squadra, gli ha dato un ritmo, un’organizzazione in campo che aveva perso con Juric. Risultato mai in discussione, poteva farne altri cinque o sei, le occasioni sono state tantissime e dovevano, forse, essere gestite meglio. Abbiamo ritrovato Pellegrini, un giocatore perso da tempo. Chiedo scusa per quello che ho detto in altre circostanze su Abdulhamid, ho scoperto in parte un buon giocatore. Ha fatto cose buone, ha giocato con cognizione. I limiti di questa squadra sono stati due stasera: Soulé che ha sbagliato due gol facilissimi e Dovbyk che ha fatto qualcosa di buono ma si è dimostrato ancora una volta impacciato, legato. Una serata che è stata quasi un allenamento, testa a Como. Sarà una partita scorbutica e difficile. La Roma di stasera ci ha confermato i progressi già intravisti e in gran parte da attribuire a Ranieri. Ho quasi paura a fargli tutti questi elogi, ma se li merita“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Il vero enigma del caso Ranucci che nessuno (o quasi) vede ▷ “Perché non vi fate questa domanda?”

Il caso legato a Sigfrido Ranucci resta al centro di un procedimento giudiziario ancora aperto,…

22 minuti ago
  • Sport

Lazio-Bamba, “Che figuraccia!” ▷ “Lotito, ora pretendiamo un attaccante serio”

Il caso Bamba Dieng ha infiammato nuovamente (se mai ce ne fosse bisogno) il dibattito…

3 ore ago
  • Blog

La Germania si avvicina al punto di non ritorno: dichiareranno guerra all’UE?

Recentemente vi ho parlato del problema della deindustrializzazione della Germania. Qualcuno dice che anche negli…

3 ore ago
  • Attualità

La fine del WOKE, anche la sinistra non ne può più | Con Boni Castellane e Anna Paola Concia

Il tema del wokeismo è tornato al centro del dibattito nelle ultime settimane dopo che…

7 ore ago
  • Sport

VIDEO | Lazio, altro colpo di scena: Bamba Dieng non supera le visite mediche, salta tutto

Bamba Dieng non sarà un nuovo giocatore della Lazio. L’attaccante senegalese, arrivato nella Capitale giusto…

8 ore ago
  • Notizie

Zelensky getta la maschera: ecco cosa ammette ora il guitto di Kiev

Il guitto di Kiev Zelensky, attore nato con la N maiuscola e dittatore attore, dunque…

9 ore ago