Buonguerrieri+risponde+a+Contri+e+Foa+sulla+Comm.+Covid+%E2%96%B7+%26%238220%3BVengono+a+galla+elementi+inquietanti%26%238221%3B
radioradioit
/2024/12/commissione-covid-alice-buonguerrieri-foa-contri/amp/
Featured

Buonguerrieri risponde a Contri e Foa sulla Comm. Covid ▷ “Vengono a galla elementi inquietanti”

I temi di politica e attualità si avvicendano uno dopo l’altro, ma indietro non si può lasciare nulla. È proprio il caso di tutto quello che ha riguardato la pandemia, le controversie e i dubbi. Aveva sperato più di qualcuno che non avvenisse, ma la Commissione Covid è realtà e lavora per fare chiarezza. Dalle mascherine alla gestione delle aziende sanitarie, passando per le restrizioni e le campagne vaccinali.

L’On. Alice Buonguerrieri, capogruppo di FdI in Commissione, ha risposto in diretta a ‘Un Giorno Speciale’ alle domande di Marcello Foa e Alberto Contri.

Foa: “Quando terminerete i vostri lavori e come si spiega che, mentre negli Stati Uniti è prevista una relazione di maggioranza e una di minoranza, in Italia sembra non essere ipotizzabile una relazione di minoranza, soprattutto considerando che alcuni membri stanno boicottando i lavori o non partecipano con regolarità?

Per quanto riguarda i tempi, abbiamo tempo fino alla fine della legislatura per completare i lavori, anche se speriamo di concluderli prima. Tuttavia, riconosciamo che i temi da trattare sono numerosi e tutti rilevanti, quindi ci vorrà tempo per approfondire ogni questione nel migliore dei modi. Il nostro obiettivo è restituire agli italiani la verità su uno dei periodi più tristi e opachi della storia della nostra Repubblica

Contri: “Vorrei chiedere una sua impressione personale sui colleghi, anche di altri partiti. Secondo lei, si comportano in un certo modo per motivi puramente politici, oppure, come sostengono alcuni psicologi, non riescono ad ammettere di essere stati ingannati e, di conseguenza, non lo accetteranno mai?”

Guardi, per quanto riguarda i colleghi della sinistra, è evidente che continuano ad avere un atteggiamento ostruzionistico. La loro ultima intenzione era permettere l’istituzione di una commissione d’inchiesta seria, con obiettivi chiari sulla gestione della pandemia. Stanno emergendo elementi inquietanti, soprattutto sul versante economico, come nel caso dell’acquisto delle mascherine, della JC Electronics Italia SRL e del coinvolgimento del dottor Miguel Martina, mobilitato dai suoi superiori per indagare su questo scandalo. In ogni caso, la maggioranza è compatta e determinata a portare avanti gli obiettivi che la Commissione si è prefissata

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

Roma, salta tutto: non arriva più

Colpo di scena nella capitale in vista della prossima stagione: arriva smentite sull'interesse per un…

3 ore ago
  • Sport

Lazio, Zara boccia Gattuso: “Ha fallito ovunque! Anche basta…”

Gennaro Gattuso è ufficialmente il nuovo allenatore della Lazio. L’accordo era ormai definito da tempo,…

14 ore ago
  • Attualità

Partite le info-comiche su Vannacci ▷ “E ancora vi chiedete perché non vi crede più nessuno?”

Nella settimana politica italiana, il tema che ha monopolizzato l'attenzione dei media non è stata…

16 ore ago
  • Sport

Napoli, pazza idea Dybala! Camelio: “Occhio Roma, anche Mancini e Pellegrini…”

NAPOLI, PAZZA IDEA DYBALA - In casa Roma, il momento che si vive sul calciomercato…

16 ore ago
  • Blog

“Mi supplicava”: l’attacco di Trump che scuote il Governo Meloni

Donald Trump, l'imperatore a stelle e strisce, non si smentisce mai quanto a cafonaggine e…

18 ore ago
  • Featured

La denuncia di Maurizio Federico in Commissione Covid ▷ “Ci ispezionarono all’ISS per lo studio sugli effetti avversi”

"Gli studi sugli effetti avversi davano un messaggio sbagliato".La letteratura scientifica è ormai consistente, pubblicata…

19 ore ago