Ranieri+risponde+su+Dybala+%E2%96%B7+%26%238220%3BEcco+cosa+ho+detto+al+presidente+prima+di+firmare%26%238221%3B
radioradioit
/2024/11/ranieri-dybala-roma-friedkin-conferenza-stampa/amp/
Featured

Ranieri risponde su Dybala ▷ “Ecco cosa ho detto al presidente prima di firmare”

Claudio Ranieri ha tenuto la sua prima conferenza stampa come nuovo allenatore della Roma, inaugurando ufficialmente la sua terza esperienza sulla panchina giallorossa. Subentrato a Ivan Juric dopo un inizio di stagione difficile, Ranieri ha espresso entusiasmo per il suo ritorno, definendo la Roma “casa” e ribadendo il suo legame emotivo con il club. Ha dichiarato di aver ricevuto numerose offerte nei mesi scorsi, ma di aver accettato solo perché si trattava della Roma, sottolineando la sua determinazione nel risollevare la squadra da un momento delicato e restituire orgoglio ai tifosi.

Durante la conferenza, Ranieri ha promesso ai tifosi una squadra che darà tutto sul campo, rifiutando modelli tattici rigidi e preferendo un approccio adattivo, basato sulle caratteristiche dei giocatori e degli avversari. Ha sottolineato l’importanza del supporto del pubblico, chiedendo ai tifosi di non fischiare i giocatori durante le partite, ma di criticarli eventualmente solo alla fine. Il tecnico testaccino ha affrontato anche argomenti simbolici, come i rapporti con Francesco Totti e Daniele De Rossi, definendo il primo un patrimonio della Roma e auspicando future collaborazioni. Ha chiuso con un appello alla squadra, chiedendo massimo impegno, dedizione e positività per riportare la Roma a livelli più alti, definendo questa stagione come cruciale per il rilancio del club.

Ha inoltre parlato della gestione di Paulo Dybala, assicurando che eventuali clausole contrattuali non influiranno sulle sue decisioni tecniche, e ha affermato che il talento argentino dovrà essere dosato per massimizzare il suo contributo: “La prima cosa che ho chiesto al Presidente è stata questa: il caso Dybala. Gli ho detto chiaramente: “Presidente, io faccio come ritengo opportuno. Non voglio sapere nulla riguardo clausole o non clausole, non mi interessa”.

In passato mi è capitata una situazione simile. Un Presidente mi disse: “Se fai giocare questo giocatore, sei fuori”. Io risposi: “Se lei decide di toglierlo dalla rosa, è una sua prerogativa come Presidente. Può dichiarare che non giocherà più, e io non dirò nulla perché lei è il capo. Ma se questo giocatore rimane in rosa, io sono l’allenatore e scelgo chi far scendere in campo”. Lui mi rispose: “Se lo fai giocare, ti mando a casa”. Sapete com’è finita? Il giocatore ha giocato, e io sono stato mandato via. Ma almeno, quando mi guardo allo specchio, sono a posto con me stesso.

Per questo, ho voluto chiarire subito la questione Dybala. Ho detto: Non so se è vero o meno che ci siano clausole, ma scelgo chi voglio. Punto. Io sono sempre rispettoso, ma diretto. Certo, mi vedete spesso con il sorriso, ma quando è necessario so alzare la voce e affrontare le cose in modo diretto, anche se poi torno sempre dal Presidente per chiarire. Però voglio che tutto sia chiaro fin dall’inizio”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

5 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

7 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

8 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

9 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

11 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

12 ore ago