Notizie

Putin si sbottona su Trump: “Lui può trovare una soluzione” ▷ Poi avverte: “Per me non è al sicuro”

Durante un vertice in Kazakistan, il presidente russo Vladimir Putin ha espresso apprezzamento per il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. “E’ un uomo intelligente ed esperto”, ha detto davanti ai giornalisti. Ha poi aggiunto: “Credo che troverà una soluzione” sulla guerra in Ucraina. Questo in risposta agli attacchi ucraini tramite missili ATACMS all’interno del territorio russo autorizzati dagli Stati Uniti.
“Biden? E’ possibile che l’attuale amministrazione voglia creare ulteriori difficoltà alla successiva amministrazione”. Putin si è detto inoltre “pronto” al dialogo con gli Stati Uniti, sia con l’attuale amministrazione che con quella che si insedierà a gennaio.

Per questo il leader russo ha anche lodato il prossimo Presidente degli States per la “lotta per tornare alla Casa Bianca”, visti i tentativi di assassinio andati a vuoto e la battaglia politica, non tralasciando le vicende giudiziarie su Donald Trump.
“Del resto – ha aggiunto – secondo me non è al sicuro nemmeno adesso”.

Guarda qui le dichiarazioni tradotte in italiano.



Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Surreale intervista al Papa: “Viviamo un’inutile strage” ▷ Ma il giornalista lo “tira per la giacca”

"Viviamo un'inutile strage".Lo disse della prima guerra mondiale Benedetto XV in un mondo già in…

4 ore ago
  • Notizie

“Barbero ha ragione: gli intelligenti se la caveranno meglio. Ve lo diciamo da anni” | Fabio Duranti

Un pensiero pubblicato da Alessandro Barbero sul suo blog apre un'ampia riflessione di Fabio Duranti…

7 ore ago
  • Featured

Gp Sepang, le pagelle di Paolo Marcacci

Max Verstappen 10 Ha reso docile la Red Bull, dominato gli eventi non solo atmosferici,…

10 ore ago
  • Attualità

Un bambino deve poter sbagliare da solo: basta catastrofismo | Paolo Crepet e Maria G. Basile

Il ritorno del corsivo per legge nelle scuole, pensato anche per allontanare i bambini dagli…

10 ore ago
  • Featured

Sblocchiamo ricordi: processo in contumacia a un Nobel in prima serata

Nelle redazioni c'è un attrezzo che nessuno vede ma che tutti usano: l'asticella. Non misura…

13 ore ago
  • Attualità

“Scontri in TV farlocchi: servono a farvi cadere nella trappola” | Fabio Duranti e Giorgio Bianchi

Un governo che gode di una stampa favorevole, o almeno non ostile, si muove con…

15 ore ago