Terremoto+M5S%2C+Becchi+avverte+Conte+%E2%96%B7+%26%238220%3BL%26%238217%3Boperazione+%C3%A8+riuscita%2C+ma+il+paziente+%C3%A8+morto%26%238221%3B
radioradioit
/2024/11/paolo-becchi-crisi-movimento-5-stelle-conte/amp/
Featured

Terremoto M5S, Becchi avverte Conte ▷ “L’operazione è riuscita, ma il paziente è morto”

Il Movimento 5 Stelle (M5S) sta attraversando una fase di profonda crisi interna e trasformazione, con tensioni significative tra Giuseppe Conte e il fondatore Beppe Grillo. Al centro della frattura c’è la recente “Assemblea Costituente” del Movimento, durante la quale sono stati approvati importanti cambiamenti strutturali, come l’eliminazione del limite dei due mandati e il rafforzamento dei poteri del presidente. Queste decisioni rappresentano un punto di rottura con i principi fondativi del Movimento, storicamente difesi da Grillo.
Il 63% dei votanti online ha decretato, inoltre, una novità che sancisce definitivamente la fuoriuscita di Beppe Grillo dal Movimento: l’eliminazione della figura del garante, ricoperta proprio da Grillo fino a oggi.

Il prof. Paolo Becchi ha commentato il momento di crisi vissuto dal Movimento 5 Stelle ai microfoni di Lavori In Corso: “L’operazione messa in atto da Conte è riuscita, ha eliminato Grillo. L’operazione è riuscita ma il paziente è morto, qui finisce il Movimento 5 Stelle. Conte deve fare molta attenzione: logo e nome del Movimento sono ancora di proprietà di Beppe Grillo, potrebbe rovesciare tutto in poco tempo”.

Ascolta l’intervento del prof. Becchi | Lavori In Corso 25 novembre

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Video

Magrini incalzato in Commissione Covid sugli effetti avversi ▷ “Ricorda le chat AIFA mostrate da Giordano?”

"Troppa enfasi a eventi non correlati. Così si uccide questo vaccino". Queste sarebbero state, secondo…

3 ore ago
  • Sport

Lazio, Curva Nord vuota al derby: “Protesta a targhe alterne! Non ha senso” ▷ Ilario Di Giovambattista

LAZIO, LA CURVA NORD SARA' VUOTA AL DERBY - L’avvicinamento alla stracittadina tra Roma e…

5 ore ago
  • Sport

VIDEO | “Avete paura?”: la Roma vola e i tifosi lanciano la sfida Champions a Juve e Milan

La Roma manda un segnale fortissimo nella corsa Champions travolgendo la Fiorentina con un netto…

7 ore ago
  • Esteri

Romania, caduto il governo filo-UE

Il Parlamento rumeno ha approvato oggi la mozione di sfiducia contro il governo europeista guidato…

8 ore ago
  • Sport

“Meglio trovarmi un altro posto”, Gasperini spaventa la Roma

Altra vittoria per i giallorossi che si portano a una sola lunghezza dal quarto posto:…

8 ore ago
  • Sport

VIDEO, “Friedkin out!” | Roma-Fiorentina, dura contestazione sugli spalti

"FRIEDKIN OUT" - Allo stadio Olimpico, mentre la Roma dominava e stravinceva la partita contro…

10 ore ago