Napoli-Roma%2C+Ferrajolo+%26%238220%3BA+botta+calda%26%238221%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BPiccoli+miglioramenti%3A+resta+l%26%238217%3Ballarme+per+la+classifica%26%238221%3B
radioradioit
/2024/11/napoli-roma-ferrajolo-a-botta-calda-%e2%96%b7-piccoli-miglioramenti-resta-lallarme-per-la-classifica/amp/
Sport

Napoli-Roma, Ferrajolo “A botta calda” ▷ “Piccoli miglioramenti: resta l’allarme per la classifica”

La squadra di Antonio Conte torna a sorridere con una vittoria fondamentale che le consente di riconquistare la vetta della classifica, ora con un punto di vantaggio su Atalanta, Inter e Fiorentina. La serata si rivela invece amara per Claudio Ranieri, che incassa una sconfitta al debutto della sua nuova avventura sulla panchina giallorossa. Tra le occasioni più significative del match, spicca quella iniziale di Kvaratskhelia, che manca clamorosamente il bersaglio di testa. Tentativi pericolosi anche da McTominay e Politano, ma è nella ripresa che arriva la svolta. A decidere la partita è un guizzo dell’ex Lukaku, impeccabile nel capitalizzare un assist preciso di Di Lorenzo.

“A Botta Calda” di Luigi Ferrajolo

“Era una partita sul filo di lana. Quando ti difendi così basta un errore e prendi gol. Molto lavoro da parte del Napoli sulla fasce. Hummels è entrato in ritardo sul cross di Di Lorenzo. L’allarme resta per le squadre che sono dietro la Roma ma non era questa la partita con cui risollevarsi. Ho visto dei miglioramenti: una squadra e non un’armata Brancaleone. Senza Dybala i giallorossi non pungono e metterlo gli ultimi minuti non è stato inutile. Non credo sia stata un’umiliazione. Ranieri ha scelto di coinvolgere tutta la squadra facendo entrare anche emeriti sconosciuti. Bisogna dare fiducia all’allenatore e non bisogna sottovalutare questa situazione di classifica. Miglioramenti ci sono stati nell’atteggiamento della squadra, più unita e compatta. Partita difensiva? Non credo ci fossero alternative. Pellegrini non si è visto e Dovbyk ancora non mi convince”

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

Como – Roma, le pagelle di Paolo Marcacci

Svilar 7,5Difettoso in occasione del pareggio comasco? Forse, ma pensate senza di lui cosa sarebbe…

2 ore ago
  • Attualità

“Altro che Green Deal, siamo la vittima designata della crisi del fossile” | Demostenes Floros

La crisi energetica internazionale riporta al centro una questione strutturale per l’Italia: la sicurezza delle…

2 ore ago
  • Sport

Como – Roma, Ferrajolo “A botta calda”: “Il Como ha giocato la partita e la Roma l’ha sofferta”

https://youtu.be/7Gk17gTouaA La Roma perde in casa del Como lo scontro diretto in ottica Champions League,…

2 ore ago
  • Cultura

“Schettini ha passato la linea di confine, a Sanremo creata una situazione paradossale” | Marcacci

https://youtu.be/x1QuQlhSUMI Negli ultimi anni la figura di Vincenzo Schettini, professore di fisica e volto del…

4 ore ago
  • Sport

Lasciano la Roma: bomba a poche ore dalla sfida col Como

La Roma è pronta a scendere in campo contro il Como in una gara che…

6 ore ago
  • Sport

Verso Lazio – Milan, i tifosi tornano a riempire l’Olimpico per sostenere una squadra in emergenza

Lazio-Milan è il posticipo di questa giornata di Campionato. Sono attese all'Olimpico oltre 55mila persone,…

10 ore ago