Quando in tribuna vedi Gigi Marzullo accanto ad Adriano Galliani, un po’ come San Pietro sulla traversa della porta, capisci che tutto è possibile. Anzi, plausibile, nella città della Monaca più celebre, che tutto avrebbe voluto essere tranne che monaca; cosi come Daniel Maldini mai avrebbe voluto scheggiare proprio quel palo lì. Come il fatto che il Milan occupi l’area del Monza con cinque, anche sei uomini ma non riesca a buttarla dentro che una sola volta a fronte della pressione offensiva. Chi non ha visto la gara allora potrebbe chiedersi: quindi il Milan ha sempre dominato? No, ci ha messo pure un po’ per capire come sbrogliare la matassa. Poi Fofana comincia a cantare e a portare la croce, a dettare tempi e proporzione delle distanze tra le linee. Giocatore che si assume via via e con naturalezza sempre maggiori responsabilità e sempre più, di conseguenza, affidatario di palla da parte dei compagni.
Chukwueze a ogni strappo, pur cominciando un poco a intermittenza, testimonia la continuità di una crescita e quegli strappi li protegge un po’ il ripiegare di Pulisic in più occasioni, anche se qualcuno dirà che l’americano è stato un po’ sottotono.
Il gol rossonero, con Reijndeers in ribattuta dopo che Morata centra Izzo, arriva quando deve, perché andar sotto a due giri di lancetta dalla fine del primo tempo frustra non poco gli uomini di Alessandro Nesta, che infatti nella ripresa faticano di più a produrre pericoli per la porta milanista.
Leão entra prima e Loftus – Cheek dopo, ma si sente più l’effetto di quest’ultimo sulla partita, perché invece il portoghese è evanescente e pure un po’ supponente quando cerca il lob liftato sprecando una ripartenza.
Diciamolo sottovoce, ma Fonseca ha azzeccato tutto sommato la formazione prima e l’ha puntellata a dovere nel corso della ripresa. Per i suoi detrattori, bisogna rimandare ancora una volta la messa alla gogna del portoghese.
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…