Lazio-Bologna%2C+Focolari+%26%238220%3BA+Botta+Calda%26%238221%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BNon+bisogna+porre+limiti+a+questa+Lazio%26%238221%3B
radioradioit
/2024/11/lazio-bologna-focolari-a-botta-calda-%e2%96%b7-non-bisogna-porre-limiti-a-questa-lazio/amp/
Sport

Lazio-Bologna, Focolari “A Botta Calda” ▷ “Non bisogna porre limiti a questa Lazio”

La Lazio risponde alle vittorie di Napoli, Inter, Atalanta e Fiorentina con un netto 3-0 contro il Bologna all’Olimpico, consolidandosi nel gruppo delle seconde, a un solo punto dalla squadra di Conte. L’equilibrio del match si spezza al 32′, quando Pobega rimedia un ingenuo secondo cartellino giallo per un intervento in ritardo su Guendouzi, lasciando i rossoblù in dieci uomini. Nella ripresa, la superiorità numerica dei biancocelesti si concretizza: al 68′ è Gigot a sbloccare il risultato con un colpo di testa, festeggiando il suo primo gol in Serie A. Poco dopo, Zaccagni firma il raddoppio con un elegante destro a giro, mentre nei minuti di recupero Dele-Bashiru chiude i conti siglando il tris.

Il commento “A botta calda” di Furio Focolari

“Non dobbiamo porre a priori dei limiti per questa squadra che vanta una serie di record incredibili. Oggi dobbiamo dire che la partita è cambiata dopo l’espulsione della squadra ospite. Ho visto una squadra forte, con due esterni bassi fortissimi: Lazzari e Pellegrini. Non hanno fatto rimpiangere Nuno Tavares. Ti accorgi che il Bologna non perdeva dal mese di agosto e oggi invece ha perso giustamente. Questa è una Lazio che macina gioco e non si ferma mai. Mi sono piaciuti tutti. Peccato per il gol incredibile sbagliato da Castellanos. I tifosi della Lazio devono godersi questi momenti. Baroni ha messo in piedi una squadra perfetta e per adesso ci sono meccanismi. Solo in questa partita ha cambiato modulo ben tre volte senza problemi. La squadra di Baroni ha 15 punti di vantaggio sulla Roma, 9 punti di vantaggio sul Milan. La tifoseria biancoceleste ha il diritto di sognare”

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Speciale 3

Roma, stangata pesantissima per i cittadini: da non credere!

Clamorosa la statistica ufficiale che dipinge un quadro a tinte fosche su una delle caratteristiche…

16 minuti ago
  • Sport

Alcaraz-Sinner, è ufficiale: trionfa lo spagnolo!

Carlos Alcaraz ancora una volta meglio di Jannik Sinner. Il tennista spagnolo ha battuto anche…

12 ore ago
  • Featured

Giorgio Bianchi e il “premio Unesco” ▷ “Sicuri non stia arrivando il cibo per l’emergenza di guerra?”

L’Italia celebra un nuovo riconoscimento internazionale: l’UNESCO ha ufficialmente inserito la cultura gastronomica italiana nella…

12 ore ago
  • Speciale 3

Vale 1.000 euro e tutti lo conoscono: controlla se ce l’hai ancora

Un vero e proprio tesoro nelle tue tasche: se hai ancora in casa questo oggetto,…

13 ore ago
  • Sport

Damascelli pizzica il mal d’Europa di Conte: “Ho una cosa da dire a lui e Spalletti…”

Ok la stanchezza, ok tutto, ma anche basta con gli alibi: il Napoli di Antonio…

14 ore ago
  • Attualità

Nel Presepe c’era spazio per tutti

Ogni anno, di questi tempi, mi assale il ricordo di quando insegnavo in una scuola…

14 ore ago