Featured

Fiorentina-Roma ▷ Le pagelle del prof. Paolo Marcacci

Svilar 6,5
Per noi incolpevole in occasione del primo gol viola, perché incredulo di fronte alla reattività prossima allo zero di N’Dicka e compagni.

Mancini, N’Dicka, Hermoso, Celik, Cristante, Pisilli, Angelino, Pellegrini, Dybala
ASSENTI.

Dovbyk NG

Koné 6
In un certo senso il più colpevole di tutti: segna un gran gol che dovrebbe riaprire la partita e invece mette in mostra uno degli aspetti più indecenti della serata: la rabbia della Fiorentina per aver preso il gol è superiore alla speranza della Roma di tornare in partita.

Baldanzi 6
Dà la sensazione di crederci, per questo fa quasi tenerezza.

Zalewski 5,5
S’incarta in una Roma già incartata.

Juric 3,5
Non per la (non) partita di stasera, Mister, ma per la colpa che, sapevamo in partenza, avrebbe pagato più di altre: aver “dato la guazza”, cioè aver parlato bene di questa squadra quando questi giocatori non avevano fatto nulla per meritarlo. Di lei, Mister, una cosa avevamo presunto: che, pur con tutti i suoi limiti, avrebbe avuto la capacità di far sentire la sua intransigenza a chi si atteggia da primadonna senza per nulla meritarlo. Tradotto: avrebbe appiccicato al muro più di qualche giocatore. Non ha avuto modo o non ha soltanto avuto tempo? Domani probabilmente in una squadra senza innocenti uno solo dei colpevoli, cioè lei, pagherà e sarà l’ennesima ingiustizia, con l’ennesimo alibi che finirà nel cestino dei rifiuti.

Paolo Marcacci

Recent Posts

  • Featured

La stoccata di Gasperini da Cardiff ▷ “Mercato strano, la squadra è incompleta”

Prima sconfitta della preparazione estiva per la Roma, travolta 4-1 dal Cardiff City nel primo…

15 ore ago
  • Featured

Lo strano caso dell’influencer americana alla corte di Zelensky | Con Roberto Vivaldelli

Negli Stati Uniti si moltiplicano i segnali di un possibile riposizionamento sulla guerra in Ucraina.…

16 ore ago
  • Featured

Corazzi svela il retroscena su Gasperini ▷ “Arrogante? Non è sbagliato definirlo così, ma…”

Terminato il primo anno sulla panchina giallorossa, Gian Piero Gasperini ha riportato la Roma in…

17 ore ago
  • Featured

BlackRock ha già in MANO l’Italia: ecco DOVE si nasconde nelle nostre banche

BlackRock, il più grande fondo di investimento al mondo con 12.000 miliardi di euro gestiti,…

18 ore ago
  • Featured

“Sono stato arrestato tre volte in Donbass”: il racconto di Giorgio Bianchi e la “lezione per i Calenda”

Tre arresti in meno di due anni, un sequestro di attrezzatura da centomila euro lasciato…

20 ore ago
  • Featured

Spunta la perizia: “La vigile attesa ha aggravato la malattia” ▷ Buonguerrieri: “Convocheremo Speranza”

La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid ha reso pubblica una perizia tecnica sul protocollo terapeutico…

21 ore ago