Featured

L’ira dell’ambasciata ucraina sui manifesti anti-odio a Roma ▷ Duranti: “Se rimossi lo denunceremo”

Siamo profondamente preoccupati dall’arroganza della propaganda russa nella Città Eterna“. Stentoreo il tweet dell’ambasciata ucraina contro quella che secondo loro è una preoccupante priorità. Parliamo di chiaro favoreggiamento al Cremlino? Di sostegno esplicito del campidoglio a Putin?
Niente affatto. Quello di cui parliamo sono alcuni manifesti apparsi sul territorio della città metropolitana di Roma Capitale. Ritraggono due mani che si stringono, una striata tricolore, l’altra con le tinte della bandiera russa: “La Russia non è nostra nemica“, recita.
Sotto, il messaggio: “Basta soldi per le armi a Ucraina e Israele. Vogliamo la pace e ripudiamo la guerra (articolo 11 della Costituzione)“.

Chiediamo al comune di Roma di riesaminare la concessione dei permessi per tali manifesti che hanno un chiaro scopo di riabilitare l’immagine dello stato aggressore“, scrive l’Ambasciata.

Non c’è nessuna propaganda, solo il libero pensiero di cittadini per bene“, commenta Fabio Duranti, “la verità è che né il popolo russo né quello ucraino sono nostri nemici. E’ un’opinione pacifica, non propaganda“.
E sull’eventuale rimozione dei manifesti, al momento ancora in piedi, “faremo attenzione: qualora rimossi lo denunceremo“.
Ascoltate il commento a ‘Un Giorno Speciale’ | 17 settembre 2024

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Featured

Commissione Covid, Conte interrogato sull’obbligo vaccinale ▷ “Non prova imbarazzo a smentirsi da solo?”

L'audizione più attesa della Commissione Covid è arrivata. Giuseppe Conte, dopo peripezie infinte sulle sue…

7 ore ago
  • Sport

Gasperini diserta sky! Retroscena Friedkin: “Ecco cosa gli hanno detto” | Di Giovambattista

CASO "SKY" - La Roma continua a lavorare per completare la rosa di Gian Piero…

7 ore ago
  • Attualità

Metamorfosi di un partito: Grillo spiega la fine del Movimento 5 Stelle

Nei giorni scorsi è tornato a farsi sentire Beppe Grillo, il comico fondatore del Movimento…

9 ore ago
  • Sport

El Aynaoui esclusivo: “Gasp? Vi svelo il suo metodo! Pellegrini? Gli auguro il meglio…”

Finita l’avventura mondiale con il Marocco, Neil El Aynaoui ha fatto ritorno alla Roma ed…

12 ore ago
  • Blog

FMI promuove l’Italia ma è tutto un inganno: ecco cosa nasconde il rapporto

Nel rapporto di luglio 2026 il Fondo Monetario Internazionale ha espresso un giudizio positivo sull'economia…

14 ore ago
  • Attualità

“Leggete le sentenze prima di parlare”: Buonguerrieri incalza Conte sui 100 milioni

Nuovo affondo nella Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, dove Giuseppe Conte è tornato a essere…

1 giorno ago