Al “Diego Armando Maradona”, il Napoli supera il Monza 2-0 e sale al primo posto in solitaria della Serie A. La squadra di Antonio Conte ottiene i tre punti grazie alle reti di Politano e Kvaratskhelia, in una gara più combattuta del previsto. Nonostante la difficile situazione in classifica, il Monza ha dato filo da torcere, mostrando una prestazione solida e determinata. Con questa vittoria, il Napoli si porta a un punto di distanza dalla Juventus, seguita a due lunghezze da Milan, Inter e Torino.
Il Napoli scende in campo con un obiettivo chiaro: conquistare i tre punti e tornare in cima alla classifica dopo quindici mesi di assenza. Di fronte però, un Monza affamato di riscatto, pur essendo penultimo in classifica. La squadra di Nesta non si è fatta intimidire, dimostrando un buon palleggio e tentativi di costruzione, sebbene senza riuscire a impensierire il portiere Caprile nei primi quindici minuti di gioco.
Il Napoli, tuttavia, ha saputo dimostrare di essere una grande squadra, capace di sfruttare al meglio ogni minimo errore avversario. Al 22′, un tentativo maldestro di Bianco di anticipare Lukaku si trasforma in un assist involontario per Politano. L’esterno azzurro non si fa pregare, trovandosi di fronte la porta spalancata: il suo diagonale è preciso e vale l’1-0, il suo primo gol in campionato.
Dopo il vantaggio, il Napoli continua a gestire la gara, ma il Monza non molla. Tuttavia, al 68′ arriva il colpo decisivo: un contropiede fulmineo orchestrato dai partenopei mette Kvaratskhelia in condizione di raddoppiare. Il georgiano, con freddezza, chiude i conti, regalando ai suoi una vittoria preziosa che vale il primo posto in classifica.
Con questa vittoria, il Napoli mette pressione alle inseguitrici e manda un messaggio chiaro: la corsa allo scudetto è aperta e gli azzurri sono pronti a lottare fino alla fine.
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…