Le Olimpiadi hanno regalato al mondo lo spettacolo che tutti volevano.
Non l’atletica, non il tiro con l’arco e nemmeno la pallavolo (con lo storico Oro della squadra femminile).
Quello che ha appassionato il popolo è stato lo sdegno, poi la polemica, poi le certosine analisi sulla discussa cerimonia d’apertura.
Negli ultimi giorni, proprio per la vittoria dell’Italvolley, si è riaperta la ferita Vannacci-Egonu, senza l’iniziativa né dell’europarlamentare né della campionessa di pallavolo. Un fenomeno, secondo Marco Rizzo, coordinatore di Democrazia Sovrana e Popolare, costruito e cavalcato per distrarre l’attenzione da altri temi. “Mentre ne parliamo, Stellantis e il signor Elkann stanno vendendo l’ultimo gioiello, che è la Comau“.
“Ricordiamo – dice in diretta a Un Giorno Speciale – che la Fiat e tutti gli altri nomi, da FCA a Stellantis, è stata pagata dagli italiani tre volte, ma non c’è nessuno che dice nulla rispetto a questo. Mentre accade tutto questo, noi dobbiamo pensare ai tram arcobaleno, che non arrivano, alle metro dipinte con i colori della pace, che non esiste: perché mentre si parla di pace hanno ammazzato 40.000 palestinesi di cui più della metà bambini. E poi abbiamo queste Olimpiadi dove ai russi vengono date le medaglie di nascosto“.
Ascolta l’intervista di Stefano Molinari.
Nonostante la doppia inferiorità numerica, la Lazio conquista 3 punti importanti al Tardini grazie alla…
Altra domenica di divieti e di blocchi al traffico automobilistico nella Capitale: tutte le disposizioni…
Mark Rutte ha lanciato un avvertimento netto: la NATO, e dunque l’Europa, è “il prossimo…
Brutte notizie per la Juventus ed in particolare per il suo portiere titolare Michele Di…
La piccola scandinava Greta Thunberg, vessillifera dell’ambientalismo neoliberale, ha recentemente tuonato contro il governo italiano…
Indiscrezione che ha del clamoroso in casa Roma: uno dei giocatori più vicini alla tifoseria…