Al via l’avventura bianconera per la stagione 2024/2025. Se questa Juventus lotterà per lo scudetto lo capiremo più avanti, ma le idee ci sono e si vede. Thiago Motta si prende i suoi rischi, scommette e vince. La vittoria per 3-0 contro il Como è una bella notizia, si, ma la vera favola è quella di Samuel Mbangula, classe 2004, scuola Juventus next gen. Viene schierato dal primo minuto e segna il suo primo gol in casacca bianconera, al suo esordio in Serie A. Meglio di così non poteva andare.
La Juventus controlla la gara, il Como prova a macinare gioco e non subire, ma il divario tecnico si fa sentire. La apre Mbangula, poi arrivano risposte dagli esterni. Mentre Giuntoli lavora sul mercato per rinforzare le fasce e prendono piede nomi come quelli di Gonzalez o Conceicao, chi ha cominciato con Motta risponde presente. È il caso di Timothy Weah: l’esterno statunitense guadagna metri in attacco, complice un posizionamento ben più offensivo, e sigla il raddoppio piazzando sotto l’incrocio dei pali un fendente messo in area da un ispiratissimo Yildiz.
La chiude Cambiaso su assist di Mbangula e la Juventus comincia con il piede giusto la nuova stagione. Una squadra rivoluzionata, che attende ancora innesti importanti, ma che non stecca il primo appuntamento. Tripletta e tre punti messi in tasca nella giornata in cui le big steccano.
Zelensky, attore nato con la N maiuscola e prodotto in vitro di Washington se non…
Il calcio italiano piange la scomparsa di Franco Baresi, morto nella notte all’età di 66…
Ieri sera, mentre le notizie dalle spiagge di Ceuta continuavano ad arrivare a raffica, su…
Volevo lasciare un pensiero oggi senza commentare i giornali, ma volevo dedicare questo pensiero agli…
Anthony Fauci ha scelto il silenzio. Mercoledì 29 luglio, davanti alla Senate Homeland Security and…
Un episodio di cronaca nera consumatosi a Roma lo scorso 18 luglio si fa protagonista…