Al via l’avventura bianconera per la stagione 2024/2025. Se questa Juventus lotterà per lo scudetto lo capiremo più avanti, ma le idee ci sono e si vede. Thiago Motta si prende i suoi rischi, scommette e vince. La vittoria per 3-0 contro il Como è una bella notizia, si, ma la vera favola è quella di Samuel Mbangula, classe 2004, scuola Juventus next gen. Viene schierato dal primo minuto e segna il suo primo gol in casacca bianconera, al suo esordio in Serie A. Meglio di così non poteva andare.
La Juventus controlla la gara, il Como prova a macinare gioco e non subire, ma il divario tecnico si fa sentire. La apre Mbangula, poi arrivano risposte dagli esterni. Mentre Giuntoli lavora sul mercato per rinforzare le fasce e prendono piede nomi come quelli di Gonzalez o Conceicao, chi ha cominciato con Motta risponde presente. È il caso di Timothy Weah: l’esterno statunitense guadagna metri in attacco, complice un posizionamento ben più offensivo, e sigla il raddoppio piazzando sotto l’incrocio dei pali un fendente messo in area da un ispiratissimo Yildiz.
La chiude Cambiaso su assist di Mbangula e la Juventus comincia con il piede giusto la nuova stagione. Una squadra rivoluzionata, che attende ancora innesti importanti, ma che non stecca il primo appuntamento. Tripletta e tre punti messi in tasca nella giornata in cui le big steccano.
"La Groenlandia è parte della Danimarca". Con queste parole semplicissime, inconfutabili e, vorrei dire, di…
Il caso sollevato dalle dichiarazioni di Belen Rodriguez ha riacceso un dibattito che va ben…
Il momento delicato che attraversa la Lazio continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. Alle difficoltà…
Ribaltone imminente sulla panchina di una big: i tifosi hanno perso la pazienza e la…
"Alla fine Pisilli è stato decisivo, con due gol uno più bello dell’altro, arrivati peraltro…
Svilar 7I grandi portieri sono quelli per i quali alla fine non ci si rammarica…