Stefano Agresti ha cominciato il suo percorso professionale a vent’anni in un piccolo quotidiano fiorentino, “La Città”, dove si è occupato di sport e non solo. E’ stato poi collaboratore per le redazioni locali di “Tuttosport” e “Repubblica”, per le quali ha scritto principalmente di Fiorentina. Proprio “Tuttosport” lo ha chiamato nella redazione centrale, a Torino, e lì ha seguito per dieci anni come inviato la Juventus, il Torino e la Nazionale, che ha accompagnato in due Mondiali e due Europei. In quel periodo è stato corrispondente sportivo da Torino del “Corriere della Sera”.
Diventato responsabile della redazione milanese di “Tuttosport”, si è occupato di Inter, Milan e politica sportiva. Nel 2002 è passato al “Corriere dello Sport-Stadio”, a Roma, dove è stato caporedattore centrale e poi, per dieci anni, vicedirettore. E’ adesso direttore di “Calciomercato.com”, il secondo sito sportivo italiano (dati Audiweb), e della rivista per ragazzi “Scuola Calcio”. Collabora con le pagine sportive del “Corriere della Sera”. Titolare inamovibile della squadra di Radio Radio Lo Sport.
Nel dibattito contemporaneo sulla trasformazione delle abitudini alimentari, l’introduzione degli insetti come alternativa proteica appare…
Si torna a parlare seriamente del possibile addio di Kephren Thuram dalla Juventus. Le dichiarazioni…
La situazione in casa Fiorentina si fa sempre più delicata. Dopo la sanguinosa sconfitta interna…
Tregua, strategia e scenari di lungo periodo. Nel dibattito sulla guerra in Ucraina, il tema…
Il Ministero ha preso una decisione che non farà piacere a molti romani ed ai…
Nel laboratorio del 10_11, Cesare Murzilli non sta mai fermo. È il suo modo di…