Fernando Orsi, detto Nando, è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo portiere.
Cresciuto nelle giovanili della Roma, esordì tra i professionisti nel 1979 con il Siena in Serie C2. Dal 1980 al 1982 giocò con il Parma.
Nella stagione 1982-1983 venne acquistato dalla Lazio in Serie B e, al termine della stagione, conquistò la promozione in Serie A. Il debutto nella massima serie avvenne il 6 novembre 1983 in Lazio-Avellino 1-0. Giocò con i biancocelesti fino al 1985. In seguito disputò quattro stagioni con la maglia dell’Arezzo. Tornato alla Lazio nel 1989, vestì la casacca biancoceleste fino al ritiro dall’attività agonistica, nel 1998.
Dopo il ritiro dal calcio giocato comincia la carriera di allenatore, ricoprendo il ruolo di preparatore dei portieri della Lazio. Nel 2002 divenne il viceallenatore della squadra biancoceleste, fungendo da assistente a Roberto Mancini. Il 7 luglio 2004 seguì Mancini all’Inter. Ha inoltre guidato le panchine del Livorno e della Ternana. Dopo l’ultima esperienza sulla panchina di quest’ultima, entra a far parte della scuderia di Mediaset Premium come commentatore delle partite di calcio e fa parte del team di Radio Radio.
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…