Surreale+prima+pagina%3A+%26%238220%3BNo+a+Ursula%3F+L%26%238217%3BItalia+adesso+finir%C3%A0+nel+mirino%26%238221%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BRicatto+o+cosa%3F%26%238221%3B
radioradioit
/2024/07/meloni-von-der-leyen-radio/amp/
Featured

Surreale prima pagina: “No a Ursula? L’Italia adesso finirà nel mirino” ▷ “Ricatto o cosa?”

E fu così che Giorgia Meloni fece male a esercitare una semplice preferenza. Il no di Fratelli d’Italia a Ursula von der Leyen a nulla ha portato. La già presidente della Commissione Europea resterà in carica per altri 5 anni grazie al ramo sinistro del parlamento europeo, inclusi molti voti dei verdi. I conservatori e riformisti europei hanno risposto in coro con un sonoro no a Ursula: complici le manichee politiche green nonché i contratti opachi con il signor Pfizer per i sieri Covid. Nulla di fatto: Ursula resta in carica e adesso, per Repubblica, l’Italia se la vedrà brutta.
Perché? Principalmente per le rate del PNRR, che mamma Europa ora farebbe più fatica a concederci nonostante l’Italia sia contributore netto del gigante europeo.

Ascoltate l’editoriale di Fabio Duranti | Un Giorno Speciale, 26 luglio 2024

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Notizie

Inter Campione d’Italia: la festa di San Siro e lo sfottò al Milan

Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…

2 ore ago
  • Featured

GP di Miami, le pagelle di Paolo Marcacci

Kimi Antonelli 10 L'apprendistato da fuoriclasse abbiamo la sensazione che sia già terminato: laurea con…

4 ore ago
  • Calcio

Il Milan crolla a Sassuolo, si allontana il secondo posto

Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…

8 ore ago
  • Sport

Sinner, allarme Internazionali: la presenza ora è a rischio

Fulmine a ciel sereno per i tantissimi tifosi del campione di San Candido: ecco cosa…

9 ore ago
  • Featured

Inter, Scudetto meritato: “Milan troppo debole per competere, senza infortuni il Napoli poteva vincere”

Questa è la giornata che potrebbe assegnare lo Scudetto all'Inter, manca solo la matematica certezza,…

14 ore ago
  • Video

A Strasburgo parte l’indagine sulle ingerenze dell’UE ▷ “Cos’ha da nascondere von der Leyen?”

Il Digital Services Act, entrato in vigore nel 2023 come strumento di regolazione delle grandi…

15 ore ago